Federica Sanfilippo si piazza in 33^ posizione nella gara a inseguimento di Anterselva 2020 terminando la sua prova a 2:31.8 dal primo posto conquistato dalla sua compagna di squadra e grande amica Dorothea Wierer.
Due errori al tiro per Federica, raggiante, in mixed zone, per il successo di Doro.
Sanfilippo nel post gara: "Stavo per piangere, sono troppo contenta per Dorothea. Nell’ultimo giro praticamente non ero più in gara perchè guardavo il maxischermo, sono davvero felice per lei. Per quanto riguarda me ritengo molto buona la mia prova al poligono con due errori. Sugli sci non ero brillantissima, sentivo un po’ la stanchezza della sprint di due giorni fa. Ma sono molto soddisfatta, ho fatto vedere ciò di cui sono capace, soprattutto al tiro. Peccato per l’errore nella prima serie in piedi, ho anche fatto un respiro in più perchè volevo continuare a dare battaglia. Questa sera si festeggia? Si, certo, anche in stanza!"
Anterselva 2020, inseguimento femminile – Federica Sanfilippo, che gioia per l’amica Dorothea: “Nell’ultimo giro non pensavo più allla mia gara ma seguivo lei sul maxischermo!”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La fotogallery dei due inseguimenti di Östersund: rivivi la bellissima gara di Giacomel
La bellissima tappa di Oestersund si è conclusa con i due inseguimenti. Italia bellissima protagonista nella gara
Biathlon – Christoph Pircher dopo il quarto posto nell’inseguimento di Obertillach: “Sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente. Sono molto felice”
Un ottimo quarto posto nell’inseguimento di Obertillach, Austria, per chiudere la prima tappa del 2025/2026
Biathlon – Suvi Minkkinen: “Ho fatto una gara di livello piuttosto alto, peccato per gli ultimi metri, ma non ne avevo più”
Una Suvi Minkkinen molto contenta della piazza d’onore nell’inseguimento di Oestersund, Svezia,

