Ha sfiorato il successo nell’individuale, arrivando all’ultimo poligono con la medaglia d’oro in mano. Johannes Bø, però, non è riuscito a coprire tutti i bersagli, lasciando così il successo al suo rivale Martin Fourcade. Il norvegese si è dovuto accontentare dell’argento, che lo soddisfa, in quanto è la sua prima medaglia mondiale in questo format di gara: «Sono soddisfatto, ho disputato una gara abbastanza buona oggi e sono felice di aver vinto questo argento mondiale nell’individuale».
Dopo l’errore di Fourcade, Bø sembrava avere la gara in mano: «I tecnici non mi avevano avvertito del suo errore, ma io l’avevo visto al maxi schermo, quindi ero pienamente a conoscenza della mia posizione e di avere la possibilità di vincere. Con cinque bersagli coperti avrei vinto l’oro davanti a lui, ma alla fine non è andata così e ha vinto Fourcade».
Nell’ultimo giro Bø non è andato a tutta, la testa era alla single mixed relay di domani, che lo vedrà in coppia con Røiseland: «Dopo l’errore ho pensato alla single mixed di domani, mantenendo le energie. Chi sono i favoriti? Tante squadre possono vincere, chi avrà la miglior giornata al tiro potrà conquistare l’oro, non importa quale sia la nazione».
Johannes Bø: “Dopo l’errore in piedi ho mantenuto le energie per la single mixed relay”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tutti i risultati delle staffette dei Campionati Italiani di aria compressa di Forni Avoltri
La seconda giornata dei Campionati Italiani aria compressa di biathlon, organizzati presso la Carnia Arena di Forni
Sci di fondo – Forfait di Goldberg e Weng per la sprint di Drammen: subentrano Korsæth e Fosnæs
In vista della sprint in classico di domani a Drammen, la Norvegia ha affettuato alcuni cambiamenti nella
Sci di Fondo – Pärmäkoski e la Coppa del Mondo senza Johaug: “Ci sono delle opportunità, ma non sento pressione”
Krista Pärmäkoski ha lanciato la sfida in vista della prossima Coppa del Mondo. La fondista finlandese ha