La 13^ sinfonia stagionale di Jarl Magnus Riiber è stata suonata sulle nevi di Trondheim per celebrare la conquista della seconda Coppa del Mondo consecutiva dell’assoluto dominatore del circuito della combinata nordica.
La musica è sempre la stessa. Il ventiduenne di Oslo si impone nel salto con 25" sull’austriaco Martin Fritz, ma l’avversario che potrebbe eventualmente impensierirlo nel fondo più vicino è Jørgen Graabak, undicesimo a 1’30.
Nel corso della gundersen sui 10km, Riiber amministra e giunge festante sul traguardo con 29"4 sul connazionale Jens Lurås Oftebro, partito per quarto, che nel finale salta Espen Bjørnstad, alla conferma del terzo posto di partenza. La rimonta di Graabak si completa al quarto posto.
Battuti i Paesi di lingua tedesca che piazzano quinto Frenzel, sesto Faisst, settimo Fritz, ottavo Geiger, nono Weber e decimo Riessle.
Nessun punto per i due italiani in gara. Non è bastato ad Alessandro Pittin realizzare il secondo tempo di giornata sugli sci per risalire la china oltre la trentaduesima posizione, mentre Samuel Costa ha chiuso trentacinquesimo.
Clicca qui per la classifica completa
Clicca qui per la classifica di Coppa del Mondo
COMBINATA – Jarl Magnus Riiber, 13^ vittoria stagionale e 2^ Coppa del Mondo consecutiva a Trondheim

Ti potrebbe interessare
Pioggia e vento, annullato il primo giorno dei Campionati Spagnoli all’Aragón Summer Biathlon
E’ stato un inizio a dir poco sfortunato quello riservato dal meteo all’Aragón Summer Biathlon, evento
Sci di fondo – Niskanen torna a pieno regime dopo l’infortunio: via il tutore, si apre il percorso verso le Olimpiadi
La preparazione estiva degli atleti del panorama internazionale dello sci di fondo prosegue indisturbata, anche per
Salto con gli sci – Summer Grand Prix, la Norvegia scalpita: “Strano ci voglia così tanto per le indagini, ci prepariamo per Courchevel”
Sono passati ormai oltre 4 mesi dall’episodio che aveva coinvolto la Norvegia del salto con gli sci a margine