Una bravissima Irene Lardschneider salva l’Italia dalla seconda delusione di giornata. Dopo le eliminazioni mattutine dei quattro azzurri in gara, infatti, nella qualificazione alla super sprint degli Europei di Minsk erano già state eliminate Nicole Gontier (67ª con tre penalità e due ricariche) e Alexia Runggaldier (79ª con due penalità e una ricarica), la prima penalizzata dall’imprecisione al poligono, la seconda in difficoltà sugli sci.
È arrivata poi Lardschneider, che ha preferito la precisione alla rapidità ed è stata capace di utilizzare una sola ricarica nella serie a terra per poi essere perfetta in piedi, riuscendo così a concludere la qualificazione in un’ottima 14ª posizione. Alle 16.00 la vedremo quindi in gara nella finale.
Miglior tempo per la bielorussa Alimbekava davanti all’ucraina Semerenko e la svedese Hoegberg. Buona quinta piazza per la francese Chloe Chevalier, mentre si sono qualificate anche tante altre atlete di Coppa del Mondo, tra le quali anche la tedesca Hammerschmidt.
Per la classifica clicca qui
Biathlon, Europei di Minsk: Irene Lardschneider salva l’Italia nella super sprint
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ancora un premio per Franziska Preuss: eletta sportiva tedesca del 2025 dai giornalisti della Germania
Si conclude nel migliore dei modi il 2025 di Franziska Preuss, con l’ennesimo prestigioso riconoscimento. Dopo la
Biathlon – I convocati della Norvegia per la prima tappa di Coppa del Mondo del 2026 ad Oberhof. Fuori Frey e Soerum
Questa mattina, lunedì 22 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Francia, Simon Fourcade non esclude pause dalla Coppa del Mondo in vista dei Giochi Olimpici
Le Olimpiadi sono sempre più vicine e nei prossimi mesi, potrebbe non essere così sorprendente vedere atleti

