Erano addirittura 17 mila gli sciatori iscritti all’Engadine 2020, la più grande gara di fondo svizzera, in programma l’8 marzo. La competizione è stata però annullata a causa dell’epidemia di Coronavirus che ha colpito il Canton des Grisons. Con essa sono stati annullati anche tutti gli eventi di contorno.
«Ci dispiace dover annullare la maratona de L’Engadine – ha affermato Menduri Kasper, direttore dell’evento – ma la salute dei nostri partecipanti, dei volontari e della popolazione viene prima di tutto».
Giovedì scorso le autorità del Canton des Grisons hanno vietato tutti gli eventi su larga scala.
Emergenza Coronavirus – Cancellata l’Engadin Skimarathon 2020
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

