Come prevedibile i primi casi di Coronavirus sono stati accertati anche in Norvegia. Diciannove persone sono già state infettate dal “covic-19”, spingendo così la Direzione della Salute a introdurre delle nuove regole.
NRK ha quindi interrogato Svein Lie, direttore della salute” sull’opportunità di cancellare alcuni grandi eventi previsti in Norvegia, tra i quali le gare di Coppa del Mondo a Konnerud e il weekend di Oslo.
«La sprint di Konnerud è tra gli eventi presi in considerazione – ha affermato Svein Lie – ma è troppo presto per annunciare qualsiasi decisione. Abbiamo diversi grandi eventi sul nostro territorio, sportivi e di altro tipo, è importante seguirli con attenzione, in quanto molte persone si riuniscono nello stesso posto e sono vicine. Se cancelleremo questi eventi? Stiamo valutando, ma non posso prevederlo. Noi forniamo un consiglio sulla base di una collaborazione tra la direzione e l’istituto di sanità pubblica». 
Il responsabile stampa del festival di Holmenkollen, Ola Tangen, ha affermato che l’evento si dovrebbe svolgere normalmente: «Abbiamo dialogato con l’Istituto di sanità pubblica, i medici, il personale medico della FIS e dell’IBU. L’evento per il momento dovrebbe andare avanti regolarmente, se poi ci fosse detto di doverlo bloccare, allora ci ragioneremo quando sarà il momento».
La speranza, però, è che almeno sabato e domenica ci si possa godere il magnifico spettacolo di Holmenkollen, la tappa più bella della Coppa del Mondo. 
Emergenza Coronavirus: a rischio le gare di Konnerud e Holmenkollen?
 
                Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta 
                                            Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina 
                                            Sci di fondo – I gruppi Milano Cortina chiudono la preparazione a Davos. Con loro ci sarà anche De Fabiani!
Si chiude a Davos la preparazione dei gruppi Milano Cortina maschile e femminile. Un gruppo composto da nove uomini 
                                            
