È pronta a tornare in battaglia Dorothea Wierer, reduce da un Mondiale trionfale, nel quale ha vinto due ori e un argento individuali, più l’argento nella staffetta mista. A Nove Mesto l’azzurra si prepara a vivere la volata finale della Coppa del Mondo, che sogna di portare a casa per il secondo anno consecutivo, entrando ancora più profondamente nella storia dello sport italiano.
Alla vigilia della sprint, Dorothea Wierer ha parlato all’ufficio stampa della FISI: «Ci troviamo di fronte a condizioni un po’ particolari, perché la neve è molle e le temperature sono abbastanza alte, ben oltre lo zero, al punto che oggi abbiamo toccato anche i 5°. Speriamo che gli organizzatori mettano molto sale in pista».
A fare effetto saranno anche gli spalti vuoti, sicuramente una cosa che nessun atleta ama. «Sarà molto strano gareggiare senza il pubblico – ha ammesso l’azzurra – probabilmente sarà pure noioso, però alla fine si tratta sempre di una tappa di Coppa del mondo e vedremo come sarà questa nuova esperienza, che affronteremo tutte nelle stesse condizioni. La classifica mi vede in vantaggio, ma con il gioco degli scarti le carte si possono rimescolare».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Forse senza pubblico sarà noioso, ma è pur sempre Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
Al Centro biathlon della Val Martello aprono le prime piste
Martello, 5 novembre 2026 – La stagione invernale 2026/27 può iniziare! Domani, venerdì 6 novembre, aprono i primi
Biathlon – Erik Lesser rivoluziona il settore giovanile tedesco: niente Junior Cup e gare di qualificazioni
Dal maggio scorso, Erik Lesser ricopre il ruolo di allenatore a tempo pieno del gruppo femminile giovanile della
Biathlon – Pascale Paradis e il britannico Graham Benson vincono la prima sprint delle selezioni canadesi a Canmore
Si è aperta nella giornata di ieri, mercoledì 4 novembre, a Canmore, in Canada, la settimana dedicata alle


