Un altro acuto di Clemens Leitner. Vincere sta diventando una piacevole consuetudine in questo finale di stagione per il 21enne austriaco, che sul trampolino HS 130 di Lahti (Finlandia) ha concesso il bis dopo il primo posto di ieri, centrando peraltro il terzo successo consecutivo nel circuito di Continental Cup, considerando anche la vittoria della scorsa settimana a Rena.
Alle sue spalle si sono posizionati lo sloveno Lovro Kos e il polacco Pawel Wasek, che hanno agguantato un podio prezioso, soprattutto per quanto concerne il terzo classificato, ieri "soltanto" nono in gara-1.
Dalla quarta alla decima piazza troviamo, nell’ordine, Bor Pavlovcic (Slovenia), Yuken Iwasa (Giappone), Jarkko Maatta (Finlandia), Ulrich Wohlgennant (Austria), Moritz Baer (Germania), Shohei Tochimoto (Giappone) e Stefan Hula (Austria).
Nella top 30 l’azzurro Alex Insam (29°), mentre non ha superato per un soffio il "taglio" al termine del primo round Federico Cecon (31°).
Eliminati dopo la prima serie di salti anche il norvegese Adrian Thon Gundersrud, il tedesco Felix Hoffmann, i russi Ilmir Hazetdinov e Vadim Shishkin, il ceco Frantisek Holik, l’estone Kevin Maltsev, il finlandese Andreas Alamommo, il canadese Nigel Lauchlan e il polacco Arkadiusz Jojko.
Come già verificatosi ieri in gara-1, non si sono presentati al via gli atleti turchi Muhammet Irfan Cintimar, Fatih Arda Ipcioglu e Muhammed Ali Bedir. Squalificato nella seconda tornata il norvegese Iver Olaussen.
La gara si è disputata sotto un cielo parzialmente velato da nubi e una temperatura esterna pari a quattro gradi centigradi.
CLASSIFICA FINALE
1. C. Leitner (AUT) 264.0 punti
2. L. Kos (SLO) 241.6 punti
3. P. Wasek (POL) 236.1 punti
4. B. Pavlovcic (SLO) 234.6 punti
5. Y. Iwasa (JAP) 228.1 punti
6. J. Maatta (FIN) 228.0 punti
7. U. Wohlgennant (AUT) 227.4 punti
8. M. Baer (GER) 223.2 punti
9. S. Tochimoto (JAP) 221.0 punti
10. S. Hula (POL) 219.6 punti
Gli italiani
29. A. Insam 157.3 punti
31. F. Cecon 77.7 punti
SALTO – Continental Cup: Leitner concede il bis a Lahti
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Meeting FIS a Portorose, arrivano le modifiche dei calendari per la stagione 2026/27
Con l’inizio dei Meeting primaverili di Portorose, anche la Commissione di salto con gli sci della
A Predazzo torna il Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”
Mancano solo tre giorni alla 15^ edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”, il
Salto e combinata – A Predazzo una giornata per avvicinare i più giovani il 16 maggio
Come segnalato dalla FISI in una nota stampa, sabato 16 maggio, a partire dalle ore 10.00, il centro del salto
