Sigillo dell’Austria nel team event maschile di Oberwiesenthal, in Germania, ai Mondiali Juniores di combinata nordica. Il quartetto composto da Stefan Rettenegger, Thomas Rettenegger, Fabio Obermeyr e Johannes Lamparter, già davanti a tutti dopo il salto, conserva il primo posto nella prova sugli sci, chiudendo in 47:23.5.
Seconda a 35.9 la Francia, alle spalle della sola Austria già a metà gara, con Vallet, Tyrode, Blondeau e Baud. Proprio Matteo Baud è autore del migliore salto della serie (137.0). Terzo gradino del podio per la Norvegia (Ottesen, Solvik, Oestvold, Skoglund), capace di rimontare una posizione nell’ultima frazione (quarta dopo il salto).
Non riesce a conquistare il podio la Germania, settima dopo il segmento di salto e quarta a fine gara a 42.7 dall’Austria. Rimontata la Finlandia, sul podio a metà competizione, che chiude in quinta piazza. Completano la top ten: Giappone, Polonia, Slovenia, Italia e Repubblica Ceca.
L’Italia di Manuel Facchini, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas, 12^ dopo il salto, chiude al nono posto, a 5:34.4 dalla vetta.
Classifica finale top 10
1^ Austria 47:23.5
2^ Francia +35.9
3^ Norvegia +38.2
4^ Germania +42.7
5^ Finlandia +1:06.5
6^ Giappone +1:40.4
7^ Polonia +4:56.2
8^ Slovenia +5:19.4
9^ Italia +5:34.4
10^ Repubblica Ceca +5:40.2
QUI LA CLASSIFICA COMPLETA
Combinata, Mondiali Juniores: successo austriaco nel team event maschile di Oberwiesenthal, Italia nona
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La Norvegia al fianco della Svezia contro il ritorno dei russi ma “la decisione è delle autorità”
Manca poco all’inizio della Coppa del Mondo e si riaccendere il dibattito sulla presenza russa, seppur in
Combinata nordica – Fourcade e Lamy Chappuis si mobilitano per il ritorno olimpico: l’iniziativa punta a Macron
Martin Fourcade e Jason Lamy Chappuis partecipano a un’iniziativa per sostenere il ritorno della combinata nordica
Sci nordico e biathlon – Tre sfumature per tre discipline per le nuove divise dell’Austria
La scorsa settimana, Ski Austria ha portato, come di consueto le sue stelle degli sport invernali a contatto con il

