Nella stessa giornata che ha visto tornare alla vittoria Peter Prevc, è arrivato anche il successo di Sara Takanashi in Coppa del Mondo femminile dopo un anno.
La giapponese si è imposta nella prima delle due gare di Lillehammer, sfruttando al meglio la compensazione e conquistando il successo con un punto e mezzo di vantaggio su Maren Lundby, che ha ritrovato la testa della classifica generale, sfruttando il nono posto di Chiara Hoelzl, fortemente penalizzata dal primo salto.
Sul terzo gradino del podio la norvegese, classe ’99, Silje Opseth che si è tenuta alle spalle la tedesca Althaus. Quinta piazza per la 2000 slovena Nika Kriznar.
Buona prestazione per Lara Malsiner, neo bronzo ai Mondiali Juniores, che ha concluso al decimo posto. Ventiquattresima posizione per Elena Runggaldier.
PER LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Salto – Coppa del Mondo femminile: dopo un anno torna al successo Takanashi

Ti potrebbe interessare
Si apre oggi il Frassinoro Summer Biathlon Festival: da Giacomel a Wright e Lampic, tutti i big al via della super sprint
A Frassinoro è tutto pronto. Mancano poche ore al via dell’edizione 2025 del Summer Biathlon Festival,
Sci di fondo – Victoria Carl a pezzi dopo la positività: “So di dover accettare le conseguenze di ciò”. L’appello alla NADA e un’Olimpiade compromessa
“Dovrò accettare le conseguenze di quanto successo”. Gli occhi ancora gonfi, la voce spesso rotta dall’emozione, le
Biathlon – Polonia, Sidorowicz si affida alle certezze verso le Olimpiadi: “Seguo lo stesso approccio da anni, non c’è tempo per rilassarsi”
La stagione 2024/25 è stata per Natalia Sidorowicz un crocevia importante, che ha permesso alla biatleta polacca di