Nel segno di Maren Lundby l’ultima gara di salto femminile svoltasi a Lillehammer, valida per la Coppa del mondo 1920. La norvegese, grazie in particolare al primo eccezionale salto, ha avuto la meglio sulla connazionale Silje Opseth, bene in entrambe le frazioni ma non abbastanza da fare sua la prova (262.3 Lundby, 261.6 Opseth). Terza l’austriaca Chiara Hoelzl (255.1). Il successo di Lillehammer ha consentito a Maren Lundby di incrementare il vantaggio in classifica generale proprio su Hoelzl.
Quarta posizione per un’altra austriaca, Eva Pinkelnig, poi: Klinec, Althaus, le giapponesi Ito e Takanashi, Kriznar e Iraschko-Stolz.
Rispettivamente 15^ (157.8) e 17^ (150.3) le azzurre Lara Malsiner ed Elena Runggaldier.
Classifica finale top 10:
1^ M. Lundby (NOR) 262.3
2^ S. Opseth (NOR) 261.6
3^ C. Hoelzl (AUT) 255.1
4^ E. Pinkelnig (AUT) 245.7
5^ E. Klinec (SLO) 237.3
6^ K. Althaus (GER) 225.2
7^ Y. Ito (JPN) 213.9
8^ S. Takanashi (JPN) 205.7
9^ N. Kriznar (SLO) 197.3
10^ D. Iraschko-Stolz (AUT) 172.0
Le italiane:
15^L. Malsiner 157.8
17^ E. Runggaldier 150.3
QUI LA CLASSIFICA COMPLETA
Salto femminile, Coppa del mondo: Maren Lundby davanti a tutte a Lillehammer
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Austria: seconde linee a Rasnov per il Summer Grand Prix, Lisa Eder riparte da Stams
L’Austria ha definito le proprie convocazioni per il prossimo fine settimana di gare estive. Cinque atleti
Sci nordico e skiroll – De Godenz alla vigilia delle finali di Coppa del Mondo: “Vogliamo che lo sport coinvolga tutta la Val di Fiemme. Questa è la nostra legacy”
La Val di Fiemme torna protagonista degli sport nordici. Dopo l’esperienza olimpica di Milano-Cortina 2026,
Sci nordico e biathlon – Il CIO approva le scelte del Comitato Organizzatore per le Olimpiadi Invernali delle Alpi Francesi 2030
Dopo lo scossone dovuto alle dimissioni di Edgard Grospiron e la nomina di Vincent Roberti come presidente ad

