I vertici dell’Associazione valdostana enti gestori piste sci di fondo (AVEF) hanno incontrato gli organi competenti dell’Amministrazione Regionale per decidere quale linea intraprendere dopo la chiusura di tutti gli impianti di risalita della Valle d’Aosta.
A seguito dell’ultimo DPCM e vista l’emergenza sanitaria, è stato deciso di chiudere, con effetto immediato, tutte le piste di fondo presenti sul territorio valdostano.
Dunque è da intendersi conclusa anche la stagione dello sci nordico, con la speranza che l’attuale situazione migliori rapidamente. Una decisione unanime che va incontro a tutte le misure previste dal Decreto, firmato nella tarda serata di lunedì 9 marzo 2020 e in vigore fino al 3 aprile 2020.
Fabrizio Lombard, presidente Avef: «Una decisione sofferta, ma assolutamente giusta e in linea con quello che sta succedendo in Italia in queste settimane: priorità alla salute di tutti. Chiudiamo la stagione con un bilancio comunque positivo, grazie anche alle recenti nevicate. I gestori delle piste, non appena possibile, inizieranno a lavorare in vista del prossimo inverno, pronti ad accogliere con la solita professionalità fondisti e turisti».
Valle d’Aosta: chiuse tutte le piste di fondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La 3 Zinnen Ski-Marathon si prepara a festeggiare la 50esima edizione: la granfondo più longeva dell’Alto Adige dà appuntamento al 10 e 11 gennaio
Difficile racchiudere in poche parole il fascino incommensurabile di 50 anni di storia sportiva: nel 2026 sarà la 3
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti