La decisione di Trump di cancellare tutti i voli per l’Europa ha portato la squadra statunitense di Biathlon a lasciare Kontiolahti alle 4 del mattino, per tornare immediatamente in patria.
Gli Stati Uniti, quindi, non prenderanno parte alle ultime due tappe di Coppa del Mondo, anche se al momento il dubbio che possano effettivamente disputarsi è sempre più alto.
Dall’aeroporto di Joensuu è arrivato via instagram il saluto dell’argento mondiale Susan Dunklee ai suoi tifosi. Nonostante lo stress e il disappunto per tutta la situazione, gli statunitensi non perdono mai il sorriso, come potete vedere nella foto.
«Beh, è stato un brusco finale di stagione con un inatteso risveglio alle quattro del mattino. Un’ultima gara per tornare a casa. Pronti, via, via. Grazie per l’ottima stagione a tutto il nostro staff e team».
A questo punto ci chiediamo: ha senso continuare? Tanti atleti delle altre nazionali e i rispettivi staff tecnici sono con la testa più a casa che sulle gare di Kontiolahti e forse Oslo.
Biathlon – Gli atleti statunitensi hanno lasciato Kontiolahti alle 4 del mattino

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Più tiro e maggior coordinazione: la Germania maschile al lavoro per alzare le percentuali in vista delle Olimpiadi
Lo scorso anno, in Coppa del Mondo, la squadra tedesca di biathlon ha avuto due cammini differenti e opposti: sul
Biathlon – Tandrevold pensa ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026: la norvegese è ad Anterselva alla ricerca di buone sensazioni
Terminato il lungo raduno che ha visto la nazionale norvegese di biathlon recarsi prima a Livigno e successivamente
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta