"L’IBU ha preso atto della raccomandazione del governo finlandese e delle autorità sanitarie di annullare tutti gli eventi con oltre 500 partecipanti. L’IBU, il Comitato organizzatore di Kontiolahti e la Federazione finlandese di biathlon, insieme alle autorità del comune di Kontiolahti e della città di Joensuu, daranno piena attuazione alle raccomandazioni formulate dal governo finlandese oggi pomeriggio e chiuderanno l’evento per il pubblico da oggi, 12 marzo 2020. Inoltre, il numero di persone coinvolte nella sede contemporaneamente sarà ridotto a meno di 500 per garantire che le competizioni possano proseguire come previsto fino a domenica. Il programma della competizione per Kontiolahti non cambierà".
Con queste parole l’IBU ha quindi chiarito che la Coppa del Mondo andrà avanti, nonostante tutto, a porte chiuse, almeno fino alla conclusione di questa tappa. Non cambia quindi il programma delle gare: sprint, inseguimento e staffette miste. Sarebbe bello sapere prima del via della gara odierna, se queste saranno o meno le ultime gare di Coppa del Mondo.
Biathlon – L’IBU: “Abbiamo ridotto il numero di presenti, la tappa di Kontiolahti si concluderà”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara!
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Julia Simon dopo il 14º posto nella sprint di Annecy-Le Grand Bornand: “Sono contenta di aver ricevuto questo tifo. Amo gareggiare e lo faccio anche per il pubblico”
Una Julia Simon abbastanza sorridente per aver concluso con lo zero e il 14º posto la sprint di Annecy-Le

