Finalmente si sono decisi a cancellare l’evento gli organizzatori della tappa di Coppa del Mondo di fondo a Quebec City, in Canada. Dopo le rinunce di tante squadre, con delle gare che avrebbero avuto dei connotati farseschi, si è arrivati alla decisione di chiudere qui la Coppa del Mondo di fondo.
Ecco quanto scritto dal comitato organizzatore: «Dal momento che la situazione globale del nuovo coronavirus continua ad evolversi, nelle ultime ore è arrivato all’attenzione del Quebec Winter Events Corporation and produttore dell’evento Gestev, che un numero di atleti, inclusa la squadra canadese, erano stati rimpatriati dalle proprie federazioni nazionali prima del via delle competizioni, al punto che è impossibile per l’evento andare avanti.
Alla luce di questa situazione di forza maggiore, il Comitato Organizzatore con dispiacere deve cancellare la tappa di Coppa del Mondo del 13-15 marzo a Quebec City. Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che sono stati coinvolti nella preparazione dell’evento».
Fondo – Ufficiale, cancellate le gare di Quebec City: si chiude la Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali Juniores, Alvar Myhlback fuori dalla sprint. La responsabile della nazionale: “Abbiamo delle gare di selezione e bisogna parteciparvi “
Lunedì a Planica, in Slovenia, avranno inizio i Mondiali Junior di sci nordico e tra i nomi più chiacchierati c’è
Salto con gli Sci – Eisenbichler vince il duello con Granerud nella qualificazione di Nizhny Tagil
Ancora una volta il tedesco è stato il migliore, imponendosi anche nella qualificazione russa; terza posizione per
Tragedia in Val Vigezzo: morto a 20 anni Francesco Gnuva
Morire a 20 anni, con tutta la vita davanti e i sogni da realizzare. Una tragedia che è capitata a Francesco Gnuva,