A poche ore dalla storia. Quella di oggi potrebbe essere una giornata indimenticabile per il biathlon norvegese, la più bella di sempre. Nell’anno in cui la Norvegia non avrà ospitato nessuna gara di Coppa del Mondo, dopo la cancellazione dell’evento di Oslo della prossima settimana, essa potrebbe rifarsi con una clamorosa doppietta di vittorie della classifica generale, una cosa mai avvenuta nella storia.
Nonostante le dodici coppe del mondo vinte con gli uomini e le sei con le donne, infatti, fino ad oggi la Norvegia non ha mai conquistato nella stessa stagione entrambe le coppe di specialità. Vista l’attuale situazione di classifica e l’ordine di partenza dei due inseguimenti, la doppietta sembra essere a un passo. Ma la bellezza del biathlon sta nella sua imprevedibilità, quindi in Norvegia attendono con impazienza, sapendo che Fourcade e Wierer lotteranno fino all’ultimo metro.
Per curiosità. La doppietta norvegese nello sci di fondo è arrivata sei volte, in cinque occasioni negli ultimi sette anni.
Biathlon, la curiosità – JT Bø ed Eckhoff a un passo dalla storia: mai la Norvegia ha vinto entrambe le classifiche generali
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.
Biathlon – I convocati della Francia per Annecy-Le Grand Bornand: torna Botet, Richard al via solo della Mass Start
Questo primo pomeriggio, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha annunciato la squadra che gareggerà in Coppa del

