Dopo l’attacco dell’olimpionico russo Dmitry Vasiliev nei confronti di Martin Fourcade, è immediatamente intervenuto Vladimir Drachev, presidente della Russian Biathlon Union, che ha invece reso omaggio al grande campione francese per la sua fantastica carriera, criticando direttamente Vasiliev per le brutte parole nei confronti del sette volte vincitore della Coppa del Mondo.
«Sicuramente il biathlon sarà diverso senza Fourcade – ha affermato Drachev – siamo rimasti molto dispiaciuti quando abbiamo ricevuto questa notizia inaspettata per tutto il movimento e i fan. Questo è l’addio di una stella, del re, come quando andò via Bjørndalen. Come presidente mi vergogno delle dichiarazioni di alcuni dei nostri leader del biathlon russo, poiché Vasiliev ha affermato di non rispettare Fourcade come persone. Sono parole che mi fanno vergognare, perché il campione francese è un eroe che in 10 anni ha portato la squadra francese a essere leader del movimento. Guardate oggi il loro team».
In questo senso Drachev ha legato Fourcade e Loginov: «Alexander ha dichiarato che lascerà soltanto quando il resto della squadra sarà al suo livello. Questa è la cosa più importante per un leader, che sa di poter lasciare soltanto quando alle sue spalle ci sono atleti forti quanto lui. A quel punto può dire con onore di aver svolto il suo compito non soltanto attraverso le vittorie personali».
Drachev risponde a Vasiliev: “Mi vergogno delle sue parole; Fourcade è un eroe e il biathlon non sarà lo stesso senza lui”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Condannato per appropriazione indebita, ordinata la scarcerazione anticipata per l’ex presidente dell’RBU, Alexander Kravtsov
Sta per chiudersi la vicenda giudiziaria di Alexander Kravtsov, coinvolto in una caso di appropriazione indebita
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che