Si può essere ottimi atleti in pista e grandi campioni fuori. Ne è un esempio Simon Fourcade, in carriera vincitore di cinque medaglie mondiali (una individuale) e una coppa di specialità individuale.
Il fratello di Martin è molto attivo in questi giorni sull’emergenza coronavirus, che l’ha anche colpito personalmente, dal momento che una sua nipote, di appena sei settimane, ha contratto il virus. Fourcade ha deciso di fare di tutto per rendersi utile in questo periodo, così ha utilizzato nel modo giusto i social, offrendo aiutato alle persone di Villard-de-Lans e dintorni.
«In attesa di poter fare di meglio, propongo di fare la spesa per le persone più vulnerabili (al virus, ndr) a Villard-de-Lans- o nei dintorni. Se sei preoccupato o se i tuoi cari sono in difficoltà, per poter attuare questo tipo di approccio, non esitate a contattarmi privatamente, descrivendomi le vostre esigenze e dandomi i vostri indirizzi. Certo, ovviamente avrò la massima attenzione, rispetterò quindi tutti i geti di protezione come mascherina, lavaggio delle mani, igienizzazione degli imballaggi e tutto il resto, così non ci sarà rischio di contaminazione».
Che dire, chapeau.
Emergenza Coronavirus – Il bellissimo gesto di Simon Fourcade verso la sua comunità
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: il TAS non ha giurisdizione per il ricorso di Rebecca Passler. La palla passa, adesso, a NADO Italia
Milano, 11 febbraio 2026 – La Divisione Ad hoc del TAS ha stabilito di non avere giurisdizione per esaminare un
Biathlon – Milano-Cortina 2026: l’aneddoto di Dale su Botn: “A Lavazè una sera Johan-Olav non faceva altro che vomitare”
Johan-Olav Botn, nella giornata di ieri, martedì 10 febbraio, è riuscito a vincere la medaglia d’oro nella 20
Biathlon – Milano-Cortina 2026: la Norvegia presenta il quartetto per la sprint maschile
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma olimpico del biathlon maschile ai Giochi invernali di

