A pochi giorni dal suo addio al biathlon, Kaisa Mäkäräinen ha scoperto di essere l’atleta finlandese più popolare nella sua patria. La vincitrice di tre coppe del mondo, che ha concluso la sua carriera con il quarto posto nella pursuit di Kontiolahti, è risultata l’atleta più conosciuta nel sondaggio condotto dalla Sponsor Insight, che ha intervistato 2125 finlandesi nelle due settimane a cavallo tra febbraio e marzo.
Kaisa Mäkäräinen ha chiuso davanti addirittura a un grande della Formula 1, Kimi Räikkönen, l’ultimo pilota capace di vincere un titolo mondiale alla guida della Ferrari. In terza posizione un fondista, Ivo Niskanen, mentre quarto è Teemu Pukki, attaccante del Norwich e della nazionale di calcio finlandese. Nella top ten anche Krista Pärmäkoski.
Kaisa Mäkäräinen atleta più popolare in Finlandia: è davanti a Kimi Räikkönen
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: il TAS non ha giurisdizione per il ricorso di Rebecca Passler. La palla passa, adesso, a NADO Italia
Milano, 11 febbraio 2026 – La Divisione Ad hoc del TAS ha stabilito di non avere giurisdizione per esaminare un
Biathlon – Milano-Cortina 2026: l’aneddoto di Dale su Botn: “A Lavazè una sera Johan-Olav non faceva altro che vomitare”
Johan-Olav Botn, nella giornata di ieri, martedì 10 febbraio, è riuscito a vincere la medaglia d’oro nella 20
Biathlon – Milano-Cortina 2026: la Norvegia presenta il quartetto per la sprint maschile
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma olimpico del biathlon maschile ai Giochi invernali di

