La stagione molto negativa della squadra femminile russa, che ha raccolto appena due podi, entrambi a Hochfilzen, con Mironova terza nella sprint e la staffetta seconda, sta provocando tante polemiche in Russia.
Sotto la lente d’ingrandimento l’operato dell’allenatore della squadra, Vitaly Noritsyn, come riferito ai media russi da alcune fonti interne alla Russian Biathlon Union. L’idea è quella di cambiare completamente lo staff tecnico, come sottolineato da Chepikov, vice presidente della federazione russa di biathlon: «La scelta sul nuovo staff tecnico sarà collettiva, faremo una discussione approfondita all’interno del consiglio, che si svolgerà all’inizio di maggio. Abbiamo diversi candidati che riteniamo in grado di aiutare la squadra femminile e migliorarne il livello».
Fonti interne alla federazione, poi, riferiscono che invece nella squadra maschile non dovrebbe cambiare nulla, non ci sono lamentele sul lavoro di Belozerov e dei suoi assistenti, al contrario di quanto accade invece con l’operato di Noritsyn. L’idea sarebbe però quella di aggiungere un allenatore in grado di migliorare le prestazioni della squadra sugli sci.
Biathlon – In Russia polemiche per i risultati della squadra femminile: cambi in vista nello staff tecnico

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Julia Tannheimer all’IBU: “L’intera stagione sembra un sogno che si avvera”
Un inverno incredibile per Julia Tannheimer, che ha fatto a 19 anni il debutto in Coppa del Mondo sulle nevi di
Biathlon – Klaus Höllrigl alla vigilia della stagione: “Credo nel lavoro che abbiamo fatto; mi auguro che gli atleti mi mettano in difficoltà”
Ancora pochi giorni e sarà il momento della partenza ufficiale della stagione 2022/23 del biathlon, che per Klaus
Biathlon – L’attacco di Dmitrij Vasiljev: “Un mondiale pieno di dopati legalizzati”. La risposta di Samuelsson e Tarjei Boe
In contemporanea con i Campionati Mondiali di Lenzerheide, la Russia sta continuando con la sua Coppa del