La stagione molto negativa della squadra femminile russa, che ha raccolto appena due podi, entrambi a Hochfilzen, con Mironova terza nella sprint e la staffetta seconda, sta provocando tante polemiche in Russia.
Sotto la lente d’ingrandimento l’operato dell’allenatore della squadra, Vitaly Noritsyn, come riferito ai media russi da alcune fonti interne alla Russian Biathlon Union. L’idea è quella di cambiare completamente lo staff tecnico, come sottolineato da Chepikov, vice presidente della federazione russa di biathlon: «La scelta sul nuovo staff tecnico sarà collettiva, faremo una discussione approfondita all’interno del consiglio, che si svolgerà all’inizio di maggio. Abbiamo diversi candidati che riteniamo in grado di aiutare la squadra femminile e migliorarne il livello».
Fonti interne alla federazione, poi, riferiscono che invece nella squadra maschile non dovrebbe cambiare nulla, non ci sono lamentele sul lavoro di Belozerov e dei suoi assistenti, al contrario di quanto accade invece con l’operato di Noritsyn. L’idea sarebbe però quella di aggiungere un allenatore in grado di migliorare le prestazioni della squadra sugli sci.
Biathlon – In Russia polemiche per i risultati della squadra femminile: cambi in vista nello staff tecnico
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le parole di Christiansen dopo il 3º posto nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand
È stato un weekend di biathlon molto prolifico quello del veterano norvegese Vetle Sjaastad Christiansen che, sulle
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – Fabio Cianciana dopo la vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand: “Prima della partenza della gara femminile ho detto che Tommaso avrebbe vinto”
È un Fabio Cianciana molto soddisfatto, felice e raggiante quello intervistato dall’inviato di FondoItalia

