In questi giorni la Russian Biathlon Union è al lavoro già per definire le squadre della stagione 2020/21. Gli allenatori stanno inviando i propri rapporti, gli esperti delle diverse regioni effettueranno le proprie valutazioni e suggerimenti sino al 2 aprile, quindi arriveranno le conclusioni del comitato, guidato ovviamente da Vladimir Drachev.
Il portale sports.ru è riuscito a entrare in possesso di alcuni rapporti e ha pubblicato oggi quello dell’allenatore della squadra maschile Sergei Belozerov, coadiuvato a Istomin e Maximov.
Nel rapporto, ovviamente, Belozerov ha descritto tutta la stagione, a partire dai raduni estivi, quindi ha tratto le proprie conclusioni in vista del prossimo anno. L’allenatore della squadra maschile russa ha fatto la propria proposta sul gruppo che dovrebbe rappresentare la "Squadra A". Sono stati esclusi alcuni big che hanno deluso come Garanichev, Malyshko, Babikov, Tsvetkov e Malinovsky. La base della squadra dovrebbe essere composta da Alexander Loginov, Matvey Eliseev, Eduard Latypov, Nikita Porshnev, Karim Khalili, Semen Suchilov, Kiril Streltsov e Petr Pashchenko, mentre le riserve sarebbero Vasilii Tomshin, Dmitry Ivanov, Andrei Viukhin e Daniil Serokhvostov.
Nel rapporto, Belozerov si è anche proiettato verso le Olimpiadi di Pechino 2022, riferendosi al potenziale degli atleti. Per l’allenatore russo Loginov potrebbe vincere l’argento nella sprint, l’oro nell’inseguimento e il bronzo nell’individuale; Eliseev sarebbe in grado di conquistare bronzo nella sprint e nell’individuale; Latypov pure il bronzo nella sprint; Porshnev sempre il bronzo nell’individuale; la staffetta avrebbe la potenzialità per vincere la medaglia d’argento. Insomma questi sono gli obiettivi della Russia.
Biathlon – Russia: Garanichev, Malyshko, Babikov, Tsvetkov e Malinovsky verso l’esclusione?
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia, quattro atlete già qualificate per l’apertura di Coppa del Mondo di Kontiolahti
Dopo aver definito, secondo i criteri di selezione pubblicati nelle scorse settimane dalla Federazione norvegese di
Biathlon – Loop One Festival: quattro ucraini per il weekend di Monaco di Baviera
Saranno quattro i biathleti ucraini al via del Loop One Festival, in programma il 17 e 18 ottobre
Biathlon – La nazionale norvegese torna a Lavazè nove mesi dopo la morte di Sivert Bakken
Quasi nove mesi dopo la tragedia, la nazionale norvegese di biathlon è tornata a Passo Lavazè giovedì, laddove

