Rinviati di un anno a causa della pandemia di Covid-19, i Mondiali di Volo in programma a Planica si disputeranno nella prossima stagione. Il comitato organizzatore ha reso noto che l’evento si svolgerà nella seconda metà di dicembre, mentre appare comunque confermata anche la tappa finale della Coppa del Mondo, prevista sempre in Slovenia a marzo.
A questo punto cresce la curiosità di scoprire il nuovo calendario della Coppa del Mondo di salto 2020/21. Infatti nella seconda metà di dicembre, il weekend del 19 e 20, sarebbe stata originariamente in calendario la tappa svizzera di Engelberg, mentre nel successivo weekend del 26 e 27 dicembre non sono in programma gare, visto che il 29 dicembre si aprirà il Torneo dei Quattro Trampolini. Per il resto il calendario è piuttosto ricco e, confermando la chiusura della Coppa del Mondo sempre a Planica, a meno che non si decida di anticipare l’apertura della Coppa del Mondo, l’unico weekend per aggiungere una gara in più sarebbe proprio quello di Natale, troppo ravvicinato però al Torneo dei Quattro Trampolini. Aspettiamo comunicazioni della FIS.
Salto – Il CO di Planica: “I Mondiali di Volo si svolgeranno nella seconda metà di dicembre”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Norvegia vince col brivido la staffetta maschile di Oestersund! Italia sesta
La Norvegia vince la staffetta maschile di Oestersund con una prova autorevole dalla prima alla terza frazione. La
Salto con gli sci – Solo una serie di salto a Ruka: vittoria per Lanisek. Buona Italia, Bresadola e Insam in top 20
Si chiude con una sola serie di salto la prima delle due giornata di gara in quel di Ruka: a causa delle condizioni
Biathlon – Fantastiche ragazze! Le azzurre trovano subito un grande secondo posto nella staffetta di Oestersund! Vittoria alla Francia
Grande inizio di stagione per la nazionale femminile di biathlon! Le azzurre (Wierer, Carrara, Vittozzi,

