Arriva un altro ritiro nel mondo del biathlon. A 31 anni quasi compiuti, ha appeso sci e carabina al chiodo Synnøve Solemdal. La biatleta norvegese ha decido di smettere per concentrarsi sugli studi di ingegneria. «Sono molto soddisfatta di quanto ho ottenuto nella mia carriera – ha affermato a TV2 – ora sono molto felice di aver preso questa decisione di smettere, anche se è molto commovente. Il mio ricordo più bello è l’oro con la staffetta femminile al Mondiale di Oslo del 2016, un giorno perfetto nel quale tutti i dettagli andarono per il verso giusto».
In carriera Solemdal ha vinto individualmente due gare di Coppa del Mondo, entrambe a Hochfilzen sempre nell’inseguimento, salendo sul podio in altre tre occasioni. Ha vinto sette medaglie mondiali, sei ori (4 con la staffetta femminile e 2 con la staffetta mista) e un bronzo (staffetta femminile). L’ultimo oro è arrivato quest’anno al Mondiale di Anterselva.
Altro ritiro nel biathlon: Synnøve Solemdal lascia a quasi 31 anni
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tripudio azzurro a Oestersund! Dorothea Wierer vince l’Individuale per tre decimi su Leinamo!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi di Oestersund, Svezia, la prima gara individuale della stagione
Biathlon – Lo Sport & Event Director dell’IBU, Daniel Boehm, a Fondo Italia sui russi: “Nessun cambiamento nel nostro approccio, ci sentiamo tranquilli.”
In poche ore, la notizia della vittoria della Russia nel ricorso al TAS contro la decisione della FIS, in merito
Biathlon – Elvira Öberg inizia la sua stagione dall’Individuale: “Mi sono ripresa, vedremo come reagirà il mio corpo”
Buone notizie per i padroni di casa della Svezia: dopo essere stata in panchina nel weekend e aver saltato le

