Arriva un altro ritiro nel mondo del biathlon. A 31 anni quasi compiuti, ha appeso sci e carabina al chiodo Synnøve Solemdal. La biatleta norvegese ha decido di smettere per concentrarsi sugli studi di ingegneria. «Sono molto soddisfatta di quanto ho ottenuto nella mia carriera – ha affermato a TV2 – ora sono molto felice di aver preso questa decisione di smettere, anche se è molto commovente. Il mio ricordo più bello è l’oro con la staffetta femminile al Mondiale di Oslo del 2016, un giorno perfetto nel quale tutti i dettagli andarono per il verso giusto».
In carriera Solemdal ha vinto individualmente due gare di Coppa del Mondo, entrambe a Hochfilzen sempre nell’inseguimento, salendo sul podio in altre tre occasioni. Ha vinto sette medaglie mondiali, sei ori (4 con la staffetta femminile e 2 con la staffetta mista) e un bronzo (staffetta femminile). L’ultimo oro è arrivato quest’anno al Mondiale di Anterselva.
Altro ritiro nel biathlon: Synnøve Solemdal lascia a quasi 31 anni

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Piller Cottrer: “Soddisfatto della prestazione al poligono. Posso fare meglio, oggi il tracciato era impegnativo”
Parole molto lucide di Fabio Piller Cottrer poche ore dopo lo splendido terzo posto nella gara valida per i
Olimpiadi, salta la candidatura di Spagna 2030: “Abbiamo distrutto da soli il nostro sogno”
A seguito delle crescenti tensioni tra Aragona e Catalogna, annunciate da "Fondo Italia" nelle
GP Sportful: riviviamo le emozioni della gara attraverso la fotogallery di Stefano Jeantet
Le immagini della gara che si è svolta sui tornanti del Croce d'Aune, che ha incoronato Altimiras e Nepryaeva