Martin Johnsud Sundby, campione del mondo in carica nella 15 km, lascia la nazionale norvegese di sci di fondo.
E’ quanto sostiene l’emittente nazionale NRK (Norwegian Broadcasting Corporation), in un articolo pubblicato sul suo sito web.
Sundby non rientrerebbe nell’elenco ufficiale delle squadre norvegesi per la prossima stagione, che verrà reso noto martedì 28 aprile.
Nessun commento, almeno per ora, da parte del fondista e della Federazione, la quale, tuttavia, ha confermato che "il gruppo degli uomini è stato ridotto, passando da quindici a dodici atleti".
Martin Johnsud Sundby, 36 anni a settembre, è in Nazionale dalla stagione 20082009.
Fondo – NRK: “Sundby fuori dalla squadra nazionale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Kristine Stavås Skistad cambia club: lascia Konnerud e passa a Mjøndalen
Kristine Stavås Skistad ha deciso di lasciare il Konnerud IL, il club per il quale gareggiava fin da quando era
Sci di fondo – Therese Johaug, personal best nella mezza maratona: infranto il muro dell’ora e dieci
Therese Johaug ha centrato l’obiettivo che si era posta alla vigilia dei Mondiali di corsa su strada di Copenaghen.
Sci di fondo – La Federazione Svedese assegna delle borse di studio a Anton Grahn, Tove Norgren e Moa Lundgren
Ottenere ottimi risultati sia a livello sportivo che accademico é sicuramente complicato, eppure numerosi atleti

