Un’altra brutta notizia per tutti gli appassionati degli sport invernali. Come prevedibile, dopo la decisione del governo francese di non permettere lo svolgimento di grandi eventi sportivi fino alla conclusione del mese di agosto, gli organizzatori sono stati costretti a cancellare la seconda edizione del Martin Fourcade Nordic Festival, che era in programma ad Annecy il 29 e 30 agosto 2020.
È stato lo stesso Martin Fourcade a firmare l’annuncio della cancellazione di un evento al quale stava lavorando da mesi e gli avrebbe permesso di salutare i suoi tifosi dopo il ritiro: «Cari amici, è con la morte nel cuore che annuncio che il Martin Fourcade Nordic Festival 2020 sarà cancellato. Dal momento che la sicurezza di ognuno – atleti, spettatori e volontari – è la nostra priorità e a causa delle recenti decisioni annunciate dal Governo francese per compattere l’epidemia di Covid-19, non potremo incontrarci presso l’Annecy Pâquier il 29 e 30 agosto 2020. Stiamo già in attesa di incontrarvi nel 2021, per riunirci assieme attorno a questo sport che amiamo così tanto e celebrare i migliori fondisti e biatleti del Mondo. Martin».
Biathlon – È ufficiale: cancellato il Martin Fourcade Nordic Festival 2020
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Bionaz è 4° nella Mass Start 60 di Lenzerheide. Vittoria di Nevland
La mass start 60 dell’IBU Cup disputata oggi a Lenzerheide ha regalato emozioni fino all’ultimo giro, con una netta
Biathlon – Dorothea Wierer dopo il 3º posto nell’inseguimento di Annecy-Le Grand-Bornand: “Non mi aspettavo di essere a questo punto dopo le ultime stagioni. Sono molto contenta”
Una Dorothea Wierer sempre più sul pezzo, al quinto podio stagionale e 52º individuale in carriera in Coppa del
Biathlon – Lisa Vittozzi dopo il 6º posto nell’inseguimento di Annecy-Le Grand-Bornand: “Ho perso ritmo sui primi due colpi, peccato, ma domani punto ad essere di nuovo davanti!”
Una Lisa Vittozzi un po’ delusa dal risultato odierno, il 6º posto nell’inseguimento di Annecy-Le

