È stata una stagione davvero deludente per Simon Schempp, che dopo diverse gare negative si è ritrovato a dover ripartire dall’IBU Cup, non guadagnandosi la convocazione per il Mondiale in quella Anterselva dove ha ottenuto cinque dei suoi dodici successi in Coppa del Mondo.
A 31 anni, con un solo podio individuale conquistato nelle ultime tre stagioni, però quando contava di più, alle Olimpiadi di PyeongChang, al biatleta tedesco sono ovviamente venuti dei dubbi sul futuro. È stato lo stesso Schempp a svelarlo ai media tedeschi TZ e Müncher Merkur. «Quest’inverno, di tanto in tanto, ho iniziato a pensarci (al ritiro, ndr). A causa della costante insoddisfazione, avevo perso il desiderio. Ma ora sto di nuovo fremendo».
Si, perché Schempp ha deciso di proseguire e adesso non vede l’ora di poter riprendere la preparazione, che dovrebbe ricominciare il 1 maggio: «Al momento c’è incertezza – ha spiegato – non sappiamo nemmeno come andrà esattamente la prima settimana di preparazione. Non è chiaro se potremo allenarci in gruppo o andare al poligono di Ruhpolding. Tutto è ancora nebuloso».
Biathlon – L’ammissione di Schempp: “Nella passata stagione ho pensato al ritiro”

Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo – Intervista a Ilaria Veronese: “CS Carabinieri grande opportunità, ma il mantra non cambia… Testa bassa e lavorare!”
Ilaria Veronese, atleta della Nazionale italiana di sci alpinismo originaria di Torino e residente a Coazze, Comune
Biathlon – Klaus Höllrigl dopo Oslo: “È stata una grande staffetta mista, con più esperienza la prossima volta ci prendiamo quanto costruito”
Al termine della staffetta mista si ferma fuori dallo spogliatoio, qualcosa che Klaus Höllrigl non fa in tutte le
VIDEO – Kerttu Niskanen a Fondo Italia: “Sono orgogliosa di quanto ho fatto a Pechino, arrivando ad appena quattro decimi dalla regina Therese Johaug”
Nella passata stagione ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera, conquistando la sua terza vittoria in