Proseguono i cambiamenti all’interno della nazionale svedese di fondo. Dopo gli addii dei tecnici della squadra maschile, Mattias Nilsson e Fredrik Uusitalo, è arrivato quello di Johan Granath, responsabile del team di sviluppo femminile. Al suo nome possono quindi esere associati gli ottimi risultati ottenuti quest’anno da Linn Svahn, addirittura vincitrice della coppa di specialità sprint, Moa Lundgren ed Emma Ribom.
In passato Granath è stato anche allenatore sprint della squadra A femminile, quindi al suo nome sono legate anche tante vittorie del fondo svedese degli ultimi anni. Non per ultimo, ha anche guidato la spedizione svedese ai Mondiali Juniores e Under 23 di Oberwiesenthal, dai quali la squadra è tornata con la bellezza di nove medaglie, un risultato storico.
Granath ha svelato di non aver ricevuto alcuna proposta di rinnovo da parte della Federazione Svedese e, dal momento che il suo contratto è scadenza proprio oggi, 30 aprile, ha deciso di accettare un’altra proposta.
Fondo – Un altro addio nello staff tecnico svedese: lascia Johan Granath
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa del Mondo, i convocati della Norvegia: Johannes Høsflot Klæbo torna a Goms
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 sono sempre più vicine e Johannes Høsflot Klæbo ha già acceso i
Sci di fondo – La Norvegia svela i convocati per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: presente anche Iversen
Dopo giorni di attesa, la Federazione Norvegese ha ufficializzato gli ultimi nomi per lo sci di fondo in vista
Sci di fondo – Coppa del Mondo: la Svezia si affida Dahlqvist e Svahn nelle sprint, Halfvarsson a caccia di conferme nella mass start
La Svezia si presenta alla tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo in programma a Goms (Svizzera) con le idee ben

