Ma allora è un vizio! Johannes Klæbo si è nuovamente infortunato a un dito e all’inizio della prossima settimana effettuerà una radiografia per capire se è rotto. Il campione norvegese ha dato la notizia ai suoi tifosi attraverso un simpatico post su instagram, sotto al quale è apparsa una risposta piuttosto ironica di Northug.
Sul proprio canale YouTube, Klæbo ha chiarito la dinamica dell’infortunio, ancora una volta evitabile: «Sono stato sfortunato mentre provavo un nuovo sport, il basket. Ora vedremo come starà il dito durante la settimana. Al momento non so se è rotto o meno. Avremo la risposta durante la prossima settimana».
L’ufficio stampa norvegese, Gro Eide, ha chiarito a TV2 che il campione del mondo sprint farà una radiografia proprio questo weekend.
Klæbo è recidivo, tanto da aver accompagnato la foto dell’infortunio con la frase "l’ho fatto di nuovo". Infatti già nel corso dell’inverno si ruppe un dito divertendosi a dare qualche pugno. Un errore che gli costò diverse gare e forse addirittura la possibilità di lottare fino alla fine per la Coppa del Mondo. Fortunatamente, in questo caso, la stagione è molto lontana.
Fondo – L’ha fatto di nuovo: Klæbo si infortuna al dito per giocare a basket

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai