Per rendere ancora più avvincenti e interessanti i test fisici, i grandi atleti hanno bisogno anche di competizione. Per questo motivo sabato scorso, a Sognsvann, l’allenatore della squadra di biathlon norvegese, Egil Kristiansen, che si sta occupando della preparazione atletica del gruppo élite, ha organizzato una corsa di tremila metri.
In pista a fare la differenza è stato Tarjei Bø, che si è imposto dopo un bel duello con Erlend Bjøntegaard, staccando il compagno di 5”. Il tempo del leader è stato di 8’54”. I due hanno preso un bel distacco sugli altri. Si è comunque difeso bene Johannes Thingnes Bø, abituato solitamente a partire più lentamente nella fase iniziale della preparazione, che ha chiuso terzo in 9’12”. Più indietro Christiansen con 9’18”, Sturla Holm Lægreid in 9’29” e infine Johannes Dale, che ha concluso in 9’32”.
Biathlon – Primi test per i norvegesi: Tarjei Bø stacca tutti sui tremila metri
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuela Comola dopo il 2° posto a Lake Placid: “Sono contenta di aver continuato a lottare”
Un bellissimo secondo posto quello ottenuto da Samuela Comola nella sprint di IBU Cup a Lake Placid. La valdostana
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Non ho avuto il tempo di realizzare quanto successo. Prima lasciatemelo fare, poi parleremo di futuro. Ma l’idea è di andare avanti”
“Vengo da una settimana che è stata molto ricca di eventi ed emozionante, tanto faticosa ma ne è valsa la pena”.
Biathlon – Lisa Vittozzi va a caccia del podio nell’Individuale di Kontiolahti. Ecco la startlist
Primo fine settimana di marzo e primo weekend dopo le fatiche olimpiche per la Coppa del Mondo di biathlon che

