La stagione dello skiroll paga, inevitabilmente, le conseguenze dell’emergenza italiana ed internazionale legata al coronavirus.
Solo a metà giugno (salvo nuovi intoppi) saranno sciolti i dubbi relativi all’effettivo svolgimento della Coppa del Mondo, il cui calendario, per il momento, è stato modificato.
Purtroppo la Val Di Fiemme non farà parte del circuito 2021 in seguito alla decisione di cancellare in maniera definitiva le tre gare previste nel mese di settembre.
Un quadro in continua evoluzione, che costringe gli atleti a "navigare a vista", in attesa di certezze.
Tra questi il campione del mondo in carica Matteo Tanel: "Purtroppo non possiamo farci niente. Da parte nostra c’è senza dubbio un pizzico di delusione per questa situazione ma dobbiamo tenere a mente che tanta gente è stata male e la salute viene prima dello sport. Ovviamente se riusciremo a gareggiare saremo ben contenti. Io mi sto allenando bene. Nel periodo di quarantena ho lavorato molto sulla forza. Questa può essere un’occasione per allenarsi sulle proprie lacune. Mi dispiace veramente tanto per la cancellazione delle gare di Coppa del mondo in Val di Fiemme, è una tappa bellissima ed amata da tutti. Io l’ho fatta due volte cogliendo altrettante vittorie. Nella prossima stagione dovrò difendere qualcosa di importante, serviranno grandi energie mentali. Ma se c’è la testa giusta nulla è impossibile."
Skiroll, Matteo Tanel pensa positivo: “Questo periodo può essere utile per lavorare su eventuali lacune, per confermarmi serviranno grandi energie mentali”

Ti potrebbe interessare
L’IBU coinvolge ancora i fan contro i cambiamenti climatici: ecco la seconda edizione della Biathlon Climate Challenge
Ancora una volta l’IBU si muove a favore del clima. L’International Biathlon Union ha infatti
Ulvang: “Solo a maggio si deciderà sui cambi nei format di gara”
Il presidente della Commissione FIS per lo Sci di Fondo, Vegard Ulvang, conferma che nella sessione di primavera si
Biathlon – Giacomel non si accontenta: “In queste situazioni non devo farmi prendere dall’emozione”
Non tende mai ad accontentarsi, è un giovane sempre determinato e con grande voglia di arrivare presto nelle