Anche alcuni campioni di sci di fondo e biathlon stanno partecipando al “BlackoutTuesday”, forma di protesta contro razzismo e disuguaglianza e di solidarietà nei confronti del movimento Blacks Lives Matter e George Floyd, ucciso a Minneapolis una settimana. Un evento, quest’ultimo, che ha scatenato proteste e scontri in tutti gli Stati Uniti. I social, però, possono anche rappresentare oggi un veicolo per mandare un messaggio forte ma privo di violenza. Ecco quindi che dagli USA, a partire da campioni dello sport come Lebron James e Stephen Curry, tante star mondiali di sport e spettacolo hanno pubblicato una foto tutta nera.
Il messaggio è forte, l’invito a non postare altre foto ma a fermarsi a riflettere contro il razzismo e per i pari diritti di tutti. Molto sensibili all’argomento tanti campioni degli sport che seguiamo. I fratelli Johannes e Tarjei Bø non si sono tirati indietro e hanno postato un’immagine tutta nera, così come Johannes Klæbo ed Emil Iversen nello sci di fondo. Lo stesso hanno fatto il campione del Mondo Emilien Jacquelin e l’azzurro del fondo Federico Pellegrino, le tedesche del biathlon Hinz e Hammerschmidt. Tanti altri si stanno unendo in una forma di protesta forte ma pacifica.
Pellegrino, Klæbo, Johannes Bø, Emilien Jacquelin ed altri campioni si uniscono al Blackout Tuesday

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vittozzi ritrova la squadra A in Francia, in raduno anche squadra B maschile e gruppo junior tra Anterselva e Obertilliach
Dopo essere stata per una settimana in Germania a Ruhpolding, dove ha lavorato fianco a fianco con Franziska
Sci di fondo – L’entusiasmo di Swiss Olympics sostiene la candidatura di Dario Cologna alla Commissione Atleti del CIO: “Sarebbe un grande onore”
Lontano dai circuiti agonistici dal suo ritiro nel marzo 2022, Dario Cologna ha continuato a mettere a disposizione
Sci di fondo – Una brillante stagione ma non basta: Helen Hoffmann cambia staff tecnico per strappare il pass olimpico per la Val di Fiemme
La giovane tedesca Helen Hoffmann è reduce dalla stagione più brillante della sua carriera. Oltre ad aver messo al