Parte ufficialmente la preparazione della nuova Italia del salto con gli sci. Da martedì 9 a giovedì 11 giugno le nazionali salto, maschile e femminile, si ritroveranno a Predazzo per il primo raduno.
Sul trampolino che ospiterà le Olimpiadi del 2026 si ritroveranno cinque atlete della squadra femminile, che avranno l’opportunità di svolgere i primi allenamenti con Andreas Felder, nuovo allenatore della squadra, e Sebastian Colloredo. Saranno Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi e Giada Tomaselli.
Felder cercherà di osservare da vicino anche gli uomini, nello spirito di collaborazione tra le due squadre, invocato dal direttore tecnico Rigoni. Seguiti dall’allenatore responsabile Andrea Morassi, insieme a Zeno di Lenardo e Alberto Dall’Ora, saranno presenti cinque atleti: Alex Insam, Francesco Cecon, Daniel Moroder, Mattia Galiani e Andrea Campregher.
Salto – Parte da Predazzo la preparazione delle squadre azzurre
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – È “manita” per Domen Prevc: lo sloveno imbattibile anche a Engelberg
Se Engelberg può considerarsi l’antipasto per la Tournée dei Quattro Trampolini, in questo momento c’è
Biathlon – Botn straordinario nella pursuit di Le Grand Bornand! Battuto in casa Jacquelin, Giacomel 15esimo
Infallibile Johan Olav Botn! Ennesima prova straordinaria al tiro per il norvegese, che quest’anno ha
Salto con gli Sci – Maruyama rimonta Prevc e vince la prima di Engelberg. Sieff 22a.
Nozomi Maruyama (JAP) vince la gara femminile su Trampolino Grande HS140 di Engelberg, Svizzera, davanti a Nika

