Giornata di allenamento di squadra, nel rispetto delle norme AntiCovid, domenica 14 giugno a Pergine Valsugna per gli azzurri dello Sci-Orienteering.
Gli atleti, guidati dal CT Nicolò Corradini, hanno lavorato sulla parte fisica e su quella tecnica. Presenti pure il Presidente FISO, Sergio Anesi, e il responsabile della disciplina, Andrea Gobber.
"E’ stata una giornata intensa – spiega Nicolò Corradini – che ha avuto un alto valore simbolico grazie alla presenza del Presidente Anesi e di Gobber. Siamo all’inizio di un percorso. I prossimi anni saranno fondamentali per noi. La giornata ha visto due allenamenti con gli skiroll il mattino e poi anche il pomeriggio dove abbiamo trovato la pioggia".
Al raduno erano presenti anche molti giovani. "Con loro in particolare è stato imporante condividere le idee e la strategia FISO per le prossime stagioni. La nostra intenzione è quella di trovarci, ogni 15 giorni, per altri collegiali".
Questi gli atleti presenti
GRUPPO MASCHILE: Francesco Corradini (Castello di Fiemme), Davide Comai (Lavazè), Stefano Martinatti (Orienteering Pinè), Paride Gaio (Primiero), Antonio Bettega (Pavione).
GRUPPO FEMMINILE: Stefania Corradini (Castello di Fiemme), Debora Dalfollo (Gronlait Orienteering Team), Alice Sartori (Orienteering Pergine), Rachele Gaio (Primiero), Nicole Riz (Primiero)
Sci Orienteering: a Pergine Valsugana il primo collegiale della nazionale azzurra
Ti potrebbe interessare
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Hofer, grande esperienza e solidità, che storia Nicola Romanin!”
Giuseppe Piller Cottrer, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, ci guida quest’oggi
Milano Cortina 2026: 109 atleti FISI convocati ai Giochi Olimpici
Questo pomeriggio, la FISI congiuntamente con il CONI, ha ufficializzato gli atleti che prenderanno parte a i

