Nonostante i tanti dubbi sulla stagione internazionale, la FISI non si è dimenticata della nazionale di skiroll, che ha comunque iniziato la preparazione. Gli azzurri, che l’anno scorso si sono tolti tantissime soddisfazioni con la vittoria della classifica generale di Coppa del Mondo da parte di Matteo Tanel tra i senior e Laura Mortagna tra le Junior, oltre alle medaglie mondiali, si alleneranno tra Anterselva e Dobbiaco da lunedì 29 giutno a sabato 4 luglio.
Il direttore tecnico Michel Rainer ha convocato sette atleti: Jacopo Giardina, Emanuele Becchis, Luca Curti, Riccardo Lorenzo Masiero, Giulia Cozzi, Elisa Sordello e Laura Mortagna. Altri, compreso il detentore della Coppa del Mondo Matteo Tanel, dovrebbero aggregarsi al gruppo nei prossimi giorni. A seguire gli atleti è presente l’allenatore responsabile Emanuele Sbabo, insieme a Solange Chabloz, allenatrice delle donne, e il fisioterapista Ruggiero Antonio. Gli azzurri lavorano con la consueta attenzione e determinazione per farsi trovare pronti se e quando inizierà la stagione.
Skiroll – Primo raduno per la nazionale italiana: azzurri tra Anterselva e Dobbiaco

Ti potrebbe interessare
Fondo – Klæbo: “La 50 chilometri di Oberstdorf la cosa di cui vado più fiero. Non ho fatto causa alla FIS perché…”
Il "Devon Kershaw show", la rubrica che l’ex fondista tiene con FasterSkier ha avuto un ospite
Biathlon – La Svezia vola a Nove Mesto su un aereo privato: è polemica in Norvegia, si accende la rivalità in vista della staffetta
E’ polemica in Scandinavia, dove ancor prima dell’inizio dei Mondiali, si accende la rivalità Norvegia-Svezia, che
Coppa Italia Fiocchi: l’inseguimento femminile sorride ad Elonora Fauner
Assente Karin Oberhofer, vincitrice della gara di ieri, la friulana è riuscita a tagliare il traguardo in prima