Potrebbe saltare l’esordio della super sprint nel programma della Coppa del Mondo di biathlon. Andando sul calendario ufficiale pubblicato dall’IBU, infatti, si può notare che la super sprint, in programma nella tappa finale di Oslo, è sparita. Al suo posto è stata infatti inserita una pursuit. Al momento, però, la notizia non può considerarsi definitiva, infatti sprint e pursuit della tappa norvegese non hanno ancora un orario ufficiale.
Al momento quindi, giovedì 18 marzo, anziché l’inedita super sprint, tanto contestata dagli atleti, in particolare i big della Coppa del Mondo, sarebbe inserita una classica sprint femminile. Il giorno successivo, venerdì 19, nel quale originariamente avrebbe dovuto esserci il giorno di riposo, si disputerebbe la sprint maschile. A questo punto, sabato 20 marzo, quando in calendario erano presenti le sprint, si dovrebbe invece svolgere l’inseguimento. Infine, come da programma originale, domenica 21 marzo la Coppa del Mondo si concluderà con la mass start, che è ampiamente confermata, visto che è l’unica gara del weekend norvegese che ha già l’orario ufficiale.
Se questa decisione dovesse essere confermata, ovviamente rappresenterebbe una scelta saggia dell’IBU, che dimostrerebbe di aver ascoltato chi aveva posto dei dubbi sulla presenza di questo format inedito nell’ultima gara della stagione.

Biathlon – Coppa del Mondo: salta la super sprint di Oslo? Al suo posto una pursuit
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia: Lars Maeland nuovo direttore sportivo dopo Botnan
Cambio al vertice del biathlon norvegese. La federazione ha annunciato la nomina di Lars Maeland come nuovo
Biathlon – L’allenatore azzurro Fabio Cianciana spiega i particolari della carabina di riserva: come funziona, chi le azzera, le difficoltà di adattamento
La caduta, il calcio della carabina che si rompe e inizia l’incubo. Nella mass start di Kontiolahti dello scorso 8
Sci di fondo – Einar Hedegart mette in chiaro le cose per il futuro: “Rinuncerei ai Mondiali pur di entrare nella nazionale di biathlon”
Einar Hedegart continua a essere in attesa di una risposta dalla Federazione Norvegese per un suo futuro approdo

