Dal 12 al 19 luglio ha avuto luogo, presso il Centro Federale di Fondo di Lama Mocogno (MO), il raduno tecnico della Nazionale Paralimpica di fondo, che ha ripreso gli allenamenti in prospettiva dei prossimi appuntamenti agonistici, che culmineranno con i Campionati Mondiali e le Paralimpiadi del 2022.
La delegazione, accompagnata dal Delegato FISIP dell’Emilia Romagna Antonio Fenu, e composta dagli atleti Cristian Toninelli e Giuseppe Romele con i Tecnici Paolo Marchetti e Antonello Brao, è stata ospitata presso l’Albergo Villa Clorè, già base della Nazionale di Coppa del Mondo di Fondo nei suoi annuali raduni a Lama Mocogno.
Registi del Raduno sono stati i tecnici del settore Fondo del CAE-FISI Sandro e Marco Sala, che hanno messo a disposizione le attrezzature del Centro Federale ed hanno curato tutta la logistica dell’evento. La sera del 16, presso il teatro all’aperto La Rotonda, ha avuto luogo la serata di benvenuto organizzata dall’Amministrazione Comunale con la presenza del Sindaco di Lama Mocogno Giovanni Battista Pasini, dell’Assesore allo Sport Stefania Benassi e del Referente Fondo del CAE-FISI Giuseppe Borri.
Fondo – Terminato il raduno della nazionale azzurra paralimpica a Lama Mocogno
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,

