Non solo l’Italia, in Val Martello sono state tante altre le nazionali che si sono radunate nel corso di questi primi mesi di preparazione. La possibilità di allenarsi in quota, infatti, è considerata molto importante in queste stagioni, in quanto per tre anni consecutivi, a partire dal Mondiale dello scorso febbraio ad Anterselva, i principali appuntamenti internazionali del biathlon si svolgeranno sempre ad una quota elevata. Così sarà il prossimo febbraio, in occasione del Mondiale di Pokljuka, quindi ciò accadrà anche nel 2022 in occasione delle Olimpiadi di Pechino.
In questi giorni, oltre al gruppo Osservati della nazionale italiana, era in Val Martello anche la nazionale austriaca di biathlon. Presenti quattro uomini e sei donne: Harald Lemmerer, Patrick Jakob, David Komatz, Felix Leitner, Katharina Innerhofer, Christina Rieder, Lisa Hauser, Dunia Zdoudc, Julia Schwanger e Tamara Steiner. Hanno partecipato al raduno, quindi, tra gli uomini un elemento della Squadra A e tre della B, mentre tra le donne tutte le quattro atlete della Squadra A insieme a due della B.
Ecco quindi una fotogallery del raduno del gruppo austriaco.
FOTOGALLERY – Biathlon, la nazionale austriaca si allena in Val Martello
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 13 febbraio
Proseguono i Giochi Olimpici di Milano Cortina e nel “reparto” nordico sono in scena due gare di
Olimpiadi Milano-Cortina – Follia Brignone, oro da leggenda in Super-G! Lollobrigida cuore d’oro! E c’è medaglia anche per lo slittino e Arianna Fontana!
Un’altra giornata indimenticabile, un’altra grande pagina di sport che va ad aggiungersi ai già
Milano Cortina 2026, il biathlon ucraino si schiera al fianco dello skeletonista Heraskevych
Ha fatto molto scalpore, ma soprattutto rumore, la decisione della Federazione Internazionale di Bob e Skeleton

