La FIS ha decisio di posticipare addirittura di un anno il 52° Congresso, che originariamente avrebbe dovuto svolgersi domenica 4 ottobre a Zurigo. Nel corso di una riunione, che si è svolta oggi online, il Consiglio FIS ha deciso di rinviare il tutto a sabato 5 giugno 2021, nella località slovena di Portoroz. In quell’occasione, quindi, si svolgeranno anche le elezioni del nuovo presidente (Kasper ha già annunciato da un anno il suo addio) e del nuovo consiglio. Ovviamente il motivo dello spostamento è legato all’emergenza sanitaria per la pandemia di Covid-19.
Confermato, invece, il Comitato Tecnico, programmato a Zurigo dal 29 settembre al 2 ottobre. Questo però si svolgerà online. Sabato 3 ottobre, sempre online, ci sarà la seduta del Consiglio che assegnerà l’organizzazione dei Mondiali del 2025. Se per lo sci alpino sono candidate Crans Montana, Garmisch-Partenkirchen e Saalbach, nello sci nordico la scelta è obbligata, in quanto Trondheim è l’unica candidata. Tutti i candidati effettueranno la loro presentazione finale in video prima della votazione.
Rinviato di un anno il 52° congresso della FIS: si svolgerà il 5 giugno 2021 in Slovenia

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva firma una convenzione con il Comune di Bolzano, si decide della gestione dell’Arena per 12 anni dopo le Olimpiadi
Dopo le Olimpiadi, le strutture di Anterselva sono destinate a mantenere il loro ruolo centrale all’interno
Biathlon – Lægreid spiega il cambio di attrezzature: “Non un motivo legato ai soldi”. Strømsheim ironizza: “Più sci per me”
La stagione si prepara a ripartire e dai diversi raduni delle nazionali che hanno preso il via in questi giorni
Biathlon – Elvira Öberg e il rapporto con i fan: “Una volta qualcuno mi bussò a casa per farsi una foto”
Negli ultimi anni, con l’ascesa ai massimi livelli del biathlon mondiale, la vita di Elvira Öberg ha subito