Si conferma un fenomeno in salita Simen Hegstad Krüger, che si è imposto con un netto margine di vantaggio nella Lysebotn Opp, la gara in salita che ha aperto il weekend del Blinkfestivalen. Ampio il suo margine di vantaggio su Hans Christer Holund, giunto secondo con un distacco di 1’02”.
In terza posizione il giovane Håvard Moseby, la cui bella prestazione è la nota lieta della giornata. Il ventunenne ha concluso con 1’21” di distacco dal vincitore, rimanendo quasi sorpreso dalla sua prestazione, visto che prendeva parte a questa competizione per la prima volta in carriera.
Molto positiva anche la prova di Jon Rolf Skiamo Hope, che ha concluso al quarto posto, mentre quinto è giunto Tønseth e sesto Andersen. Più indietro atleti del calibro di Iversen e Røthe, che hanno chiuso rispettivamente 12° e 13°, con distacchi di oltre 3’40”.
Blinkfestivalen 2020 – Simen Hegstad Krüger domina la Lysebotn Opp maschile
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jessie Diggins si lancia nel trail running: “È fantastico vivere uno sport con occhi completamente nuovi”
Dopo aver chiuso la sua straordinaria carriera nello sci di fondo, Jessie Diggins ha deciso di mettersi alla prova
Sci di fondo – Prevenzione, ascolto e autonomia: Barbara Bigoni illustra il lavoro fisioterapico nel settore giovanile azzurro
La preparazione di un giovane fondista non passa soltanto dall’allenamento tecnico e fisico. In una fase
MarciaGranParadiso 2027: si apre il sipario sulla 44ma edizione della Granfondo
La nuova edizione è già pronta sui blocchi di partenza: iscrizioni aperte da metà agosto. Appuntamento il 6 e 7
