È un’estate complicata per le nazionali del Nord Europa, che a causa dell’emergenza Covid-19 hanno cancellato diversi raduni inizialmente programmati sulle Alpi. Troppo rischioso organizzare viaggi lunghi con un ampio contingente di atleti. Per questo motivo alcuni big hanno deciso di muoversi da soli e viaggiare in Centro Europa per allenarsi in quota, troppo importante farlo a due anni dai Giochi di Pechino.
Anterselva ovviamente, complice la quota e soprattutto la perfetta organizzazione, è una località perfetta per le esigenze degli atleti migliori. Per questo motivo in questi giorni, fino al 28 agosto, nella località che ha ospitato l’ultimo Mondiale di biathlon, sono presenti due big degli sport invernali finlandesi: la biatleta Mari Eder e la fondista Krista Pärmäkoski.
Grazie alla foto scattate da Katharina Leitgeb (Comitato Organizzatore Anterselva) possiamo documentare l’allenamento quotidiano svolto dalle due atlete.
Krista Pärmäkoski e Mari Eder, due big finlandesi al lavoro ad Anterselva (FOTOGALLERY)

Ti potrebbe interessare
Skiroll/Fondo – Toppidrettsveka 2025, Dahlqvist e Vike si impongono nelle sprint di Hitra
Dopo l’apertura di venerdì, incentrata sulle gare sulle lunghe distanze, si è svolta nella serata di ieri la
Sci di fondo – Skistad, il rifugio di Konnerud per ripartire dall’oro mancato verso l’obiettivo olimpico
La preparazione per la prossima stagione di Kristine Stavås Skistad si sta svolgendo di consueto nella sua
Sci di fondo e biathlon – Il Nordic Weekend prosegue con una gara di corsa: vittoria per Giannina Piller e Candide Pralong
Prosegue in Svizzera, nella località del Canton Uri di Realp, la sedicesima edizione del Nordic Weekend. Dopo le