È un’estate complicata per le nazionali del Nord Europa, che a causa dell’emergenza Covid-19 hanno cancellato diversi raduni inizialmente programmati sulle Alpi. Troppo rischioso organizzare viaggi lunghi con un ampio contingente di atleti. Per questo motivo alcuni big hanno deciso di muoversi da soli e viaggiare in Centro Europa per allenarsi in quota, troppo importante farlo a due anni dai Giochi di Pechino.
Anterselva ovviamente, complice la quota e soprattutto la perfetta organizzazione, è una località perfetta per le esigenze degli atleti migliori. Per questo motivo in questi giorni, fino al 28 agosto, nella località che ha ospitato l’ultimo Mondiale di biathlon, sono presenti due big degli sport invernali finlandesi: la biatleta Mari Eder e la fondista Krista Pärmäkoski.
Grazie alla foto scattate da Katharina Leitgeb (Comitato Organizzatore Anterselva) possiamo documentare l’allenamento quotidiano svolto dalle due atlete.
Krista Pärmäkoski e Mari Eder, due big finlandesi al lavoro ad Anterselva (FOTOGALLERY)

Ti potrebbe interessare
FISI Media Day, presentata la stagione 2025/26 all’Apreski Milano Mountain Show
Come ogni anno, torna a metà ottobre l’appuntamento con la presentazione della stagione invernale attraverso
Sci di fondo – Lo snowfarming riporta la neve: riaprono le piste in Europa
Una settimana dopo Vuokatti (Finlandia), che ospiterà il gruppo A femminile della Nazionale italiana di biathlon
Sci di fondo – La FIS lancia un sondaggio tra le Federazioni nazionali per il ritorno dei russi…che lavorano sulla neve a Ramsau
La prossima settimana, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) sarà chiamata a prendere una decisione in merito