È un’estate complicata per le nazionali del Nord Europa, che a causa dell’emergenza Covid-19 hanno cancellato diversi raduni inizialmente programmati sulle Alpi. Troppo rischioso organizzare viaggi lunghi con un ampio contingente di atleti. Per questo motivo alcuni big hanno deciso di muoversi da soli e viaggiare in Centro Europa per allenarsi in quota, troppo importante farlo a due anni dai Giochi di Pechino.
Anterselva ovviamente, complice la quota e soprattutto la perfetta organizzazione, è una località perfetta per le esigenze degli atleti migliori. Per questo motivo in questi giorni, fino al 28 agosto, nella località che ha ospitato l’ultimo Mondiale di biathlon, sono presenti due big degli sport invernali finlandesi: la biatleta Mari Eder e la fondista Krista Pärmäkoski.
Grazie alla foto scattate da Katharina Leitgeb (Comitato Organizzatore Anterselva) possiamo documentare l’allenamento quotidiano svolto dalle due atlete.
Krista Pärmäkoski e Mari Eder, due big finlandesi al lavoro ad Anterselva (FOTOGALLERY)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Simone Daprà dopo la 10 km a tecnica libera chiusa al 17º posto: “Ho fatto fatica all’inizio ma poi ho provato a trovare il mio ritmo”
Al termine della 10 km a tecnica libera con partenza ad intervalli che ha incoronato Johannes Hoesflot Klaebo,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: annunciato il quartetto azzurro per la staffetta femminile
Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 13 febbraio, la FISI ha annunciato la composizione del quartetto azzurro che
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, l’orgoglio di Carollo: “Ora so che un giorno salirò sul podio anch’io. Domenica voglio consegnare a Pellegrino il testimone per portarci a medaglia”
È un Martino Carollo molto soddisfatto quello che si presenta in mixed zone dopo una 10 km a skating nella quale è

