Scatta, mercoledì 26 agosto, il secondo collettivo della squadra di sci di fondo del Comitato FISI Alpi Centrali in vista della prossima stagione. Sede di questa sessione di allenamenti sarà Passo Lavazè in Trentino. Saranno quattro giorni di intenso lavoro per i ragazzi e le ragazze di coach Corrado Vanini.
«Abbiamo un piano di lavoro che prevede esercizi di “carico” – commenta Vanini – con test su ski roll, ma anche corsa e atletica.” Unitamente al team del Comitato FISI Alpi Centrali si allenerà anche la formazione trentina “con la quale abbiamo stretto una sorta di gemellaggio – prosegue Vannini – per testare il grado di preparazione dei nostri atleti e vedere le reali forze in campo. Test che dovremmo svolgere tra giovedì e sabato prossimo, con prove di spinta e team sprint, su ski roll».
In tutto sono 19 gli atleti convocati per questa sessione di allenamento: 12 ragazze e 7 ragazzi: Bonaldi Cassandra, Centamori Lara, Cola Francesca, Cozzi Giulia, Dedei Denise, Ielitro Martina, Isonni Lucia, Negroni Giulia, Rossi Anna, Rossi Elena, Salvadori Manuela, Silvestri Veronica, Artusi Aksel, Balmetti Mauro, Bertocchi Emanuele, Bonacorsi Mirco, Capelli Leonardo, Cusini Nicolo’, Moizi Lorenzo.
A guidarli ci sarà il coach Corrado Vanini, coadiuvato dagli altri allenatori: Morris Galli, Thomas Bormolini e Luigi Schena.
Fondo – La squadra del Comitato Alpi Centrali in raduno a Lavazè

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Maja Dahlqvist spiega i motivi del ritiro nella 50 km di Lahti: “Le mie gambe cedevano fin dal primo giro”
Maja Dahlqvist non ha chiuso nel modo migliore la propria stagione 2024/25, che l’ha vista comunque ottenere
Fondo – Il Tribunale Nazionale Antidoping ha sospeso in via cautelare Paolo Fanton
L'atleta trentino è risultato positivo a due diuretici in occasione della Lavazèloppet dello scorso 24 gennaio
Coppa Italia Sportful: Sergio Rigoni e Giulia Stürz vincono la distance in classico a Gressoney
In Valle d'Aosta successi per le Fiamme Oro nella prova distance senior e anche Under 23 grazie a Simone Daprà e