Ancora una sorpresa dalle gare maschili dei Campionati Tedeschi estivi di biathlon in corso ad Altenberg. Dopo l’argento vinto ieri nell’individuale, Dominic Schmuck ha fatto ancora meglio, conquistando il successo grazie a un doppio zero. Il calesse 1996 del SC Schleching, fin qui mai convocato in Coppa del Mondo, ha vinto il titolo tedesco con un vantaggio di 3”4 sul grande favorito, Benedikt Doll, punito dall’errore commesso nella serie in piedi.
Sul terzo gradino del podio è salito Philipp Horn, staccato di 24”2 dal vincitore, a causa di un doppio errore, perfettamente distribuito nei due poligoni, uno a terra e uno in piedi. Ai piedi del podio Simon Schempp, arrivato a 29”7, a causa del doppio errore in piedi. Quinto a 31” Arnd Peiffer, che ha mancato un bersaglio al primo poligono, ma è riuscito a mettersi alle spalle Johannes Donhauser, sorprendente vincitore dell’individuale di ieri. Visti i distacchi ci si aspetta però un inseguimento veramente divertente.
In gara anche molti atleti stranieri. Il migliore è stato il ceco Jakub Stvrtecky, nono al traguardo con due errori in piedi e un distacco di 1’07.4.
Biathlon – Campionati Tedeschi estivi: altra sorpresa tra gli uomini, la sprint va a Schmuck
Ti potrebbe interessare
Biathlon e combinata nordica – Programma e orari delle gare di mercoledì 11 febbraio
Il biathlon femminile entra nel vivo alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con l’individuale dove
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Biathlon – Olimpiadi Milano Cortina 2026. Botn e la dedica all’amico Bakken: “Nell’ultimo giro era in pista con me. Spero sia orgoglioso di me”
Le lacrime scendono copiose dal volto di Johan-Olav Botn, mentre è in zona cambio, abbracciato dal compagno di

