Ancora una sorpresa dalle gare maschili dei Campionati Tedeschi estivi di biathlon in corso ad Altenberg. Dopo l’argento vinto ieri nell’individuale, Dominic Schmuck ha fatto ancora meglio, conquistando il successo grazie a un doppio zero. Il calesse 1996 del SC Schleching, fin qui mai convocato in Coppa del Mondo, ha vinto il titolo tedesco con un vantaggio di 3”4 sul grande favorito, Benedikt Doll, punito dall’errore commesso nella serie in piedi.
Sul terzo gradino del podio è salito Philipp Horn, staccato di 24”2 dal vincitore, a causa di un doppio errore, perfettamente distribuito nei due poligoni, uno a terra e uno in piedi. Ai piedi del podio Simon Schempp, arrivato a 29”7, a causa del doppio errore in piedi. Quinto a 31” Arnd Peiffer, che ha mancato un bersaglio al primo poligono, ma è riuscito a mettersi alle spalle Johannes Donhauser, sorprendente vincitore dell’individuale di ieri. Visti i distacchi ci si aspetta però un inseguimento veramente divertente.
In gara anche molti atleti stranieri. Il migliore è stato il ceco Jakub Stvrtecky, nono al traguardo con due errori in piedi e un distacco di 1’07.4.
Biathlon – Campionati Tedeschi estivi: altra sorpresa tra gli uomini, la sprint va a Schmuck

Ti potrebbe interessare
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta
Biathlon, Oberhof si rinnova: Peter Sendel sarà il nuovo capo delle competizioni
Il collocamento della tappa di Oberhof in un’altra zona di calendario non ha scomposto l’organizzazione
Biathlon, sempre meno al ‘Loop Festival’: si attendono 40mila persone a Monaco di Baviera
Durante il Forum Nordicum a Cavalese, nel cuore della Val di Fiemme, Daniel Böhm ha avuto modo di rinnovare