È Alberto Tomba l’Atleta del Secolo FISI! Il campione azzurro è stato il più votato al termine del sondaggio organizzato dalla FISI, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, per festeggiare il centenario della Federazione Italiana Sport Invernali. Tomba ha vinto in finale contro Gustav Thoeni, ricevendo il 61% delle preferenze.
La proclamazione è avvenuta martedì sera al termine della cena di gala che si è svolta presso la sala dei Sette Palazzi Celesti a Milano, dove si è conclusa la giornata di eventi dedicata alla celebrazione del centenario della FISI.
Simpatico il siparietto tra Albertone e Thoeni nel momento in cui il presidente Flavio Roda ha dichiarato il vincitore, con Thoeni che ha scherzato con Tomba dicendogli di averlo allenato troppo bene. L’ex eroe della Valanga Azzurra fu infatti allenatore di Alberto Tomba guidandolo ai suoi grandi successi.
Di seguito il video e le foto della proclamazione su gentile concessione dell’ufficio stampa della FISI.
IL VIDEO DELLA PROCLAMAZIONE
VIDEO e FOTO – Alberto Tomba è l’Atleta del Secolo FISI!
Ti potrebbe interessare
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Hofer, grande esperienza e solidità, che storia Nicola Romanin!”
Giuseppe Piller Cottrer, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, ci guida quest’oggi
Milano Cortina 2026: 109 atleti FISI convocati ai Giochi Olimpici
Questo pomeriggio, la FISI congiuntamente con il CONI, ha ufficializzato gli atleti che prenderanno parte a i

