Nel lungo comunicato pubblicato in serata a seguito del Consiglio Esercutivo di oggi pomeriggio, la FIS ha annunciato anche la sede dei Mondiali Juniores e Under 23. Il Consiglio ha deciso di dividere lo sci di fondo da salto e combinata nordica, con le gare che si svolgeranno in due località diverse. Se il salto e la combinata nordica torneranno a Lahti, dove si sono disputati i Mondiali Juniores di due anni fa, la bella sorpresa per l’Italia è la scelta di Pragelato come località ospitante il fondo Juniores e Under 23.
Le voci sulla possibilità che la località olimpionica piemontese avesse intenzione di proporsi per ospitare il Mondiale 2021 al posto di Zakopane giravano da una settimana, ma nella giornata di oggi erano arrivate delle smentite. Fondo Italia sta quindi cercando di mettersi in contatto con la FISI e l’amministrazione locale di Pragelato in cerca delle necessarie conferme di una notizia che però dobbiamo ritenere ufficiale essendo stata data dal sito ufficiale della FIS.
La FIS annuncia i Mondiali Juniores a Pragelato; si aspettano conferme dalla FISI
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Svahn torna in pista: la svedese più veloce nel test di Vålådalen
Linn Svahn è tornata a “competere” per la prima volta in 9 mesi dopo la caduta alla vigilia deli
Sci di fondo – Hugo Lapalus: “Voglio le medaglie olimpiche. È per questo che corro”
Subito dopo aver messo gli sci ai piedi nel ritiro di Bessans, il fondista francese Hugo Lapalus, terzo nella
Sci di fondo – Il farmaco per la perdita di peso Ozempic sponsor della Svezia. Ebba Andersson: “Abbastanza sconcertante”
Il 23 ottobre è stato diffuso un comunicato stampa dal titolo “Novo Nordisk e la nazionale svedese di sci di

