Inizia la stagione dello sci alpinismo. Dopo le tante soddisfazioni degli ultimi anni, l’Italia vuole presentarsi ai nostri di partenza della stagione, il 19 e 20 dicembre a Pontedilegno nell’Adamello World Cup, per vincere ancora.
Dopo tanti mesi di allenamenti individuali su ogni mezzo, gli azzurri tornano a mettere gli sci con il raduno che è iniziato oggi al Passo dello Stelvio e terminerà venerdì 23 ottobre. Il direttore tecnico ha convocato tutta la squadra azzurra, dai senior fino agli junior, con la sola assenza di Lisa Moreschini. Sono presenti: Robert Antonioli, Michele Boscacci, Damiano Lenzi, William Boffelli, Nadir Maguet, Nicolò Canclini, Federico Nicolini, Davide Magnini, Sebastian Guichardaz, Matteo Sostizzo, Alba De Silvestro, Mara Martini, Giulia Murada, Giorgia Felietti, Samantha Bertolina, Luca Tomasoni, Andrea Prandi, Giovanni Rossi, Matteo Eydallin, Alex Oberbacher, Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese.
Presenti sul ghiacciaio anche i tecnici Davide Canclini e Manfred Reichegger, oltre alla fisioterapista Lisa Cosi. La prima tappa di Coppa del mondo è in programma a Pontedilegno con l’Adamello World Cup del 19 e 20 dicembre con sprint e vertical.
Sci Alpinismo – Gli azzurri ritrovano la neve: raduno allo Stelvio per la nazionale

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai