Con i Campionati Francesi che si sono disputati lo scorso weekend ad Arçon, nei quali è arrivata la doppietta di Anaïs Chevalier tra le donne ed i successi di Desthieux e Jacquelin tra gli uomini, la nazionale francese di biathlon ha chiuso la fase di preparazione a secco.
Come riferito dai colleghi di Ski Nordique, atleti e atlete della Squadra A stanno godendo di qualche giorno di riposo, prima di svolgere diverse sessioni di allenamento a casa. Il gruppo si ritroverà quindi il 5 novembre quando, se l’emergenza covid-19 lo permetterà, partiranno per la Norvegia in direzione Oslo. Tutta la squadra sarà nella capitale norvegese e sucessivamente prenderà parte a uno stage a Sjusjoen che si concluderà il 19 novembre.
Le squadre francesi dovrebbero quindi partecipare anche al classico evento vento pre-stagionale in programma a Sjusjoen il 14 e 15 novembre, dove si gareggerà nei format sprint e mass start. Insomma se il programma sarà rispettato, come ci auguriamo, potremmo vedere già un primo duello tra francesi e norvegesi a due settimane dal via della Coppa del Mondo.
Biathlon – La nazionale francese ha in programma di partecipare alle gare norvegesi di Sjusjoen

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il progetto ecologico della Federazione Norvegese: si studia come raccogliere il piombo dei colpi sparati
La Federazione Norvegese di biathlon ha avviato il progetto “Cattura-Proiettili”, il cui scopo è
Biathlon – Il dt Höllrigl a Fondo Italia: “Sognare è bello, ma è più impotante mantenere il focus sul lavoro. Sto vedendo tanta determinazione”
“Vedo un’alta concentrazione nei vari gruppi, una grande determinazione in vista di questa stagione importante.
Biathlon – Il Tribunale condanna Arttu Heikkinen per l’incidente di caccia
Condannato per negligenza, ma non perderà la stagione olimpica. Il Tribunale Distrettuale di Kainuu ha condannato