Dalla nazionale norvegese di biathlon a quella tedesca femminile. Lavazè si prepara ad ospitare un altro top team nella sua nuova pista, in questi giorni innevata, che permette agli atleti di allenarsi in quota e fare anche un lavoro combinato fondo e poligono.
La nazionale norvegese, arrivata a Lavazè lo scorso 5 ottobre, lascerà la località fiemmese venerdì 23, dopo tre settimane di grande lavoro, nelle quali ha preso possesso dell’Albergo Dolomiti a Passo Lavazè.
Proprio venerdì sera sarà la nazionale femminile tedesca a recarsi in Val di Fiemme ed alloggiare nello stesso luogo occupato per tre settimane dai big norvegesi.
Sei le atlete tedesche che saranno in ritiro a Lavazé fino al 30 ottobre. Sono Denise Herrmann, Franziska Preuss, Maren Hammerschmidt, Vanessa Hinz, Janina Hettich e Sophia Schneider. Assente quindi Anna Weidel che è in lizza per un pettorale per il primo trimestre di Coppa del Mondo assieme a Hammerschmidt, Hettich e Schneider, mentre le altre tre sono già certe del posto.
Una bella notizia la presenza di Vanessa Hinz, tornata con la squadra dopo aver vissuto un’estate piuttosto turbolenta per alcuni problemi fisici.
Insomma, altre big si alleneranno in Val di Fiemme e chissà che Dorothea Wierer non possa incontrare anche loro durante una sua sessione di allenamento. Diventerebbe inevitabile iniziare ad immergersi nel clima della Coppa del Mondo.
Biathlon – Lavazè ospita un altro top team: dopo la Norvegia tocca alla Germania femminile
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La ritrovata libertà di Jacquelin: “Oggi ho gareggiato in modo più istintivo”
Davanti al pubblico delle grandi occasioni di Annecy – Le Grand-Bornand, oggi per Emilien Jacquelin, dopo un
I risultati della prima giornata del trofeo CONI di sci di fondo e biathlon
È scattato oggi, in Valle d’Aosta, il Trofeo CONI 2025, la manifestazione nazionale riservata agli atleti Under 14
Biathlon – Il “gioioso sollievo” di Christiansen: “In ottica olimpica vincere fa tutta la differenza se sei norvegese”
“Un gioioso sollievo”. In questo modo Christiansen ha definito il successo da lui ottenuto nella sprint di Le Grand

