In occasione della diretta facebook di venerdì pomeriggio, nella quale sono intervenuti il Presidente della Commissione Medica FISI, dott. Andrea Panzeri, e il responsabile Covid, dott. Giovanni Montani, spiegando alcune linee guida per la stagione sportiva, il presidente Flavio Roda ha lanciato diversi messaggi importanti ad atleti, allenatori e dirigenti dagli sci club al professionismo. L’invito a tutti è di fare massima attenzione, rispettare le indicazioni, fare ciò che ci viene richiesto per combattere questa emergenza covid-19, anche se alcune misure possono inizialmente non piacere. C’è bisogno del sacrificio di tutti per uscirne e tornare al più preso alla normalità. Ma soprattutto Roda ha richiesto il rispetto di alcune regole base, come mantenere il distanziamento e soprattutto l’utilizzo della mascherina. Piccole accortezze che fanno però la differenza e sicuramente possono aiutare per tornare prima alla normalità e soprattutto limitare i contagi nella speranza di evitare nuove chiusure.
Non a caso proprio venerdì sera la FISI ha lanciato sui suoi social un video con alcuni atleti simbolo che hanno invitato all’utilizzo della mascherina. «Per il tuo bene, per il nostro bene, per il bene di tutti, indossa la mascherina» è ciò che hanno detto campioni di diverse discipline, come Michela Moioli (snowboard), Dominik Paris (sci alpino), Federico Pellegrino (sci di fondo), Dorothea Wierer (biathlon) e Valentina Margaglio (skeleton).
VIDEO – “Indossa la mascherina”, il messaggio dei campioni della FISI
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Terribile incidente per Raphaël Dhénain durante un allenamento sugli skiroll: “Ha rischiato di morire. I soccorritori non credevano potesse sopravvivere al trasporto in elicottero”
La vita di Raphaël Dhénain ha rischiato di interrompersi all’improvviso nel tardo pomeriggio di sabato 11
Biathlon – Cancellati i Campionati Australiani per mancanza di neve
Se nell’Emisfero Boreale stiamo affrontando uno degli estati più caldi della storia con assenza di
Biathlon – Gli atleti di interesse nazionale si ritrovano ad Anterselva per un raduno
Il futuro del biathlon italiano passa anche dagli atleti di interesse nazionale e per questo il direttore tecnico
