Da venerdì 6 novembre sull’anello di Livigno non sarà presente soltanto la squadra Milano-Cortina 2026 di Simone Paredi (l’altro gruppo è invece a Davos, ndr), che ha raggiunto il "Piccolo Tibet" già martedì 3 novembre, ma arriverà anche la nazionale juniores.
Per il raduno livignasco, in programma dal 6 al 14 novembre, il responsabile del settore giovanile, Alfred Stauder, ha convocato nove atleti, cinque uomini e quattro donne: Alessandro Chiocchetti, Matteo Ferrari, Elia Barp, Andrea Gartner, Nicolò Cusini, Anna Rossi, Francesca Cola, Lucia Isonni e Sara Hütter. A seguire gli atleti ci sono gli allenatori responsabili Luciano Cardini e Paolo Rivero, coadiuvati da Michela Andreola e Fabio Pasini.
Nel gruppo Milano-Cortina 2026 si è invece aggiunta anche Emilie Jeantet, che non era stata inserita nella prima convocazione. La valdostana si unisce al gruppo formato da Martina Di Centa, Valentina Maj, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Martin Coradazzi, al lavoro già da martedì, seguiti da Simone Paredi.
Fondo – La nazionale juniores sarà a Livigno da venerdì 6 novembre

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma
Sci Nordico e Biathlon – Programma delle gare della settimana (1-7 settembre)
Si apre una nuova settimana di competizioni estive, con l’Italia ancora al centro dell’interesse degli
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 31 agosto
Si chiude oggi con un programma fittissimo un weekend di gare che ha visto interessati tantissimi atleti azzurri: