Prosegue la lunga preparazione della nazionale italiana femminile di combinata nordica, che sta lavorando in vista di una stagione a dir poco storica, in quanto per la prima volta le donne di questa specialità gareggeranno in Coppa del Mondo e anche ai Mondiali.
Per il breve raduno che si svolgerà a Predazzo dal 5 al 7 novembre, il direttore tecnico Federico Rigoni ha quindi convocato il solito quartetto formato dall’esperta Veronica Gianmoena e le tre giovanissime, Daniela Dejori, Annika Sieff e Lena Prinoth. A dirigere le atlete negli allenamenti sarà l’allenatore responsabile Ivo Pertile, assieme a Francesco Benetti e Veronika Broll.
Ricordiamo che, se le gare saranno confermate, con il PCR del prossimo 3 novembre partirà a Lillehammer la prima storica edizione della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica.
Combinata Nordica – Le azzurre a Predazzo a un mese dallo storico esordio in Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 14 dicembre
Si chiude un weekend pieno di competizioni internazionali e nazionali, con l’Italia che finora ha raccolto
Sci di fondo – PELLEGRINO! Chicco secondo di un soffio dietro a Chanavat nella sprint di Davos, con Klaebo fuori nei quarti!
Federico Pellegrino, nella settimana in cui è stato nominato portabandiera per l’Italia alle olimpiadi,
Sci di Fondo – Chanavat davanti a tutti nella qualificazione della sprint di Davos, Pellegrino brillate quinto, dentro altri 4 azzurri
Lucas Chanavat si aggiudica la qualificazione della prima sprint in tecnica libera della stagione a Davos, beffando

